Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Filmano in diretta il tornado sulla loro casa: la devastazione è impressionante
Filmano in diretta il tornado sulla loro casa: la devastazione è impressionante

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 14:29

Corso assistenti bagnanti, come iscriversi

I corsi Fin si svolgeranno alla piscina delle Ghiaie. Possono partecipare anche i ragazzi a partire dai 16 anni di età



PORTOFERRAIO — A breve inizierà il primo corso 2025 per acquisire il Brevetto professionale di Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto. Le lezioni si svolgeranno presso la Piscina Comunale di Portoferraio, in località Le Ghiaie, nei giorni di martedì e giovedì tra le 14,30 e le 16 30.

Lo fa sapere Andrea Tozzi, Fiduciario Fin Salvamento Isola d’Elba.

L’accesso al corso è possibile tra i 16 ed i 50 anni di età, dopo aver sostenuto una prova di valutazione in piscina e la presentazione di un certificato medico per attività sportiva non agonistica (sono validi anche quelli fatti per altre attività sportive) e un attestato di operatore BLSD (defibrillatore semiautomatico). 

In base al nuovo decreto ministeriale (85/2024) il Brevetto si potrà ancora ottenere a partire dai 16 anni, periodo più favorevole per i minori impegni scolastici, ma l’attività lavorativa potrà iniziare solo dai 18.


Gli studenti potranno approfittare di un’agevolazione economica e dei crediti scolastici previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione.


La figura dell’Assistente Bagnanti, obbligatoria per l’apertura delle attività legate alla balneazione, è fondamentale per garantire la sicurezza degli utenti di spiagge e piscina. Si prevede per la prossima stagione un’altissima richiesta di personale adeguatamente formato.


Inoltre l’acquisizione del Brevetto aumenta il grado di sicurezza anche al di fuori della sfera lavorativa, perché chiunque abbia maturato le abilità di soccorritore in acqua può affrontare efficacemente situazioni di pericolo in ogni ambito.


Per maggiori informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al 3284547140.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport