Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Attualità venerdì 19 aprile 2024 ore 07:00

Comunità pastorale, gli incontri a Portoferraio

È stato diffuso anche un resoconto delle somme raccolte durante il periodo delle festività pasquali nelle varie parrocchie



PORTOFERRAIO — "Domenica 21 Aprile - informa Don Kevin Sciberras - l'Azione Cattolica organizzerà l'ultimo incontro formativo di questo anno pastorale. La suora salesiana Suor Paola parlerà della 'cura cristiana'. L'incontro al quale tutti siete invitati si terrà presso il Salone del Duomo alle ore 15,30. Poi il Vicariato dell'Isola d'Elba, insieme alla Comunità Pastorale di Portoferraio, organizzano un fine settimana per coppie e famiglie da trascorrere insieme presso la casa per ferie delle nostre suore carmelitane a Montepiano, provincia di Prato. Partenza venerdì 3 Maggio e rientro domenica 5 Maggio. Un'esperienza speciale composta da momenti di preghiera, vita comunitaria e relax. A causa dei posti limitati a disposizione invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare a rivolgersi al più presto ad uno dei nostri sacerdoti oppure a Giorgio Retali o Annalisa Amicizia".

E si avvicinano le feste per il patrono di Portoferraio San Cristino. Dal 26 al 29 Aprile parte un programma dettagliato che sarà distribuito il prossimo fine settimana. Poi mercoledì 1 Maggio, in occasione della festa di San Giuseppe lavoratore, organizzeremo un'altra celebrazione speciale. 

"Dopo la messa solenne delle ore 11- spiega il parroco - nella Chiesa di San Giuseppe, che sarà la prima messa solenne all'Elba celebrata dal novello sacerdote della nostra diocesi, Don Antonio, organizzeremo una grigliata comunitaria nel campetto accanto alla chiesa. Un momento comunitario di festa insieme prima dei mesi estivi. Per chi volesse partecipare è già possibile prenotarsi nelle sacrestie delle nostre chiese dopo la messa e sarà possibile parlare con uno dei nostri sacerdoti".

Infine viene segnalato che l’elenco dei vincitori dell'estrazione della lotteria del giorno di Pasqua è disponibile nelle bacheche di tutte e tre le parrocchie portoferraiesi, e don Kevin ringrazia di cuore per la generosità dimostrata durante tutte le iniziative quaresimali e della Settimana Santa. 

Ed ecco un resoconto delle donazioni che sono state fatte in questo periodo particolare dell'anno.

Duomo: donazioni per i rami d'ulivo benedetti euro 208 e mercatino di pasqua euro 540.

San Giuseppe: donazioni per i rami d'ulivo benedetti euro 800, mercatino di pasqua euro 800, Lotteria di Pasqua euro 2.000 e cena comunitaria euro 1.500. 

Santo Stefano: mercatino di pasqua euro 825, Lotteria di Pasquetta a sostegno dell'Associazione Dialogo euro 203. Per un totale di 6.876 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità