Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 07:47

Nuovi incontri religiosi a Portoferraio

Statua della Madonna di Lourdes

Il parroco don Sciberras ha diffuso un avviso con i prossimi appuntamenti religiosi della comunità pastorale



PORTOFERRAIO — Nuovi avvisi del parroco don Kevin Sciberras relativi alla comunità pastorale di Portoferraio.

"Lunedì 12 Febbraio celebreremo la festa della Madonna di Lourdes, poiché la data propria dell'11 febbraio cade di domenica. In questa occasione la santa messa delle17 in Duomo e quella delle 18.30 a San Giuseppe, prevederanno particolari intenzioni di preghiera per i malati e gli anziani e ci sarà la celebrazione dell'unzione con l'olio santo al termine delle due messe", spiega il parroco.

"E questo mercoledì 14 Febbraio inizia il cammino quaresimale con la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri. - prosegue - È un giorno di digiuno e di astinenza. Invitiamo tutti a santificarlo attraverso la partecipazione alle sante messe".

"Che nella nostra comunità pastorale - precisa il sacerdote - saranno due i riti religiosi solenni. Una mattutina in Duomo alle 10 e un'altra a san Giuseppe alle 18. Entrambe prevedono l'imposizione delle ceneri. Quella di San Giuseppe sarà preceduta dalla celebrazione della Via Crucis alle 18. Poi nel periodo di Quaresima i venerdì saranno celebrati in modo speciale in Duomo alle 16,30, a San Giuseppe alle 18 dove prima del rito religioso ci sarà anche la celebrazione della Via Crucis. La messa che seguirà includerà una breve riflessione su uno dei cinque misteri dolorosi del rosario. Questo venerdì, 16/2 il tema della riflessione sarà quello dell'agonia di Cristo nell'orto del Getsemani".

"Infine sabato 17 Febbraio - conclude don Sciberras -la nostra diocesi organizza una festa per le famiglie presso il seminario di Massa Marittima. In questa occasione, insieme alle altre parrocchie della nostra isola, stiamo organizzando la logistica dei trasporti necessari per rendere possibile la partecipazione di un gruppo di famiglie elbane. Chi fosse interessato è pregato di avvisare uno dei nostri sacerdoti entro lunedì. E vi invitiamo anche ad essere presenti alla riflessione quaresimale aperta a tutti, col nostro vescovo Carlo, domenica prossima 17 Febbraio alle 15,30 presso la chiesa del Duomo. Evento organizzato dall’Azione Cattolica della nostra Comunità Pastorale. Un momento che sarà sicuramente di grande beneficio spirituale per il nostro cammino quaresimale, individuale e comunitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport