Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 10 marzo 2024 ore 06:30

Comunità pastorale, iniziative a Portoferraio

Il parroco don Kevin fa il punto sulle attività religiose previste e sull'avvicinarsi delle celebrazioni per San Giuseppe e della Pasqua



PORTOFERRAIO — Proseguono le indicazioni di Don Kevin Sciberras per la settimana che segue domenica 10 Marzo. 

"Continuano le benedizioni quaresimali in famiglia, nelle seguenti vie: Carducci, Manganaro, Piazza Pietri, San Rocco, Giardini, Elba, Mascagni, Buozzi, Piazza Dante e Piazza Virgilio (zona bassa). Ricordiamo alle famiglie delle altre zone del comune di Portoferraio, che sono loro a dover richiedere la benedizione della propria dimora. Quindi chi lo desidera segnali nome, indirizzo e recapito, nelle sagrestie o mandando un messaggio a don Kevin al numero 3334574693 e sarà fissata la benedizione delle famiglie aderenti, nel dopo Pasqua", si legge in una nota diffusa dalla parrocchia.

E il primo avviso riguarda il giorno 13 Marzo l'ultimo mercoledì devozionale in onore di San Giuseppe.

"Alle 18,30 - ricorda il parroco - presso la chiesa di San Giuseppe, si celebrerà la santa messa seguita dalle litanie e la preghiera di intercessione al nostro Santo. Poi venerdì 15 si terrà la quinta devozione quaresimale della Via Crucis, con tale celebrazione alle 15,30 a Santo Stefano, alle 16,30 in Duomo e alle 18 a San Giuseppe. Al Duomo e San Giuseppe, seguirà la santa messa con una riflessione sul quinto mistero doloroso: l'Agonia e la Morte del Signore in croce".

Si passa al sabato 16 Marzo, primo giorno del triduo in preparazione alla solennità di San Giuseppe e ci sarà la cena comunitaria presso il Salone San Giuseppe alle 20 e chi vuole partecipare e non ha ancora prenotato un posto, lo segnali al più presto.

"Domenica 17 Marzo - prosegue Don Kevin - invitiamo tutti a partecipare alla Via Crucis Elbana che viene realizzata alle 15,30 dall'esterno dell'Oratorio Santo Stefano alle Trane e accanto all'Oratorio è disponibile un ampio parcheggio. E per la solennità di San Giuseppe la nostra Comunità realizzerà il seguente programma: lunedì 18 Marzo, nella chiesa di San Giuseppe, alle 18,30 sarà celebrata la solenne messa festiva. Sarà presieduta dal Superiore Generale dei Padri di San Giuseppe, che sarà con noi in questa occasione speciale. Poi Martedì 19 Marzo alle 11,30 ci uniamo alla Comunità di Cavo per celebrare la festa di San Giuseppe, in quanto è anche il loro patrono, e alle 17 celebriamo la messa cantata in onore del santo nel nostro Duomo di Portoferraio. Quel giorno non ci sarà la messa serale a San Giuseppe". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca