Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 06:30

Al via le celebrazioni per San Giuseppe

Ecco tutti gli appuntamenti religiosi a Portoferraio in programma in attesa della Santa Pasqua



PORTOFERRAIO — "Questa settimana la nostra Comunità pastorale - afferma il parroco don Kevin - vivrà due momenti particolari e facciamo un forte appello a tutti per attuare una sentita partecipazione. Il primo è lunedì 18/3 in cui celebriamo la festa di San Giuseppe nella chiesa parrocchiale dedicata a questo grande santo. Alle 18 30 sarà celebrata la messa solenne presieduta dal Superiore generale dei Padri Giuseppini, il polacco Padre Jan Pelkzarski. Al termine verranno benedette e distribuite ai presenti le tradizionali frittelle di San Giuseppe". 

"Poi martedì 19 l'unica messa sarà quella cantata in Duomo alle 17. - prosegue il parroco - Altro momento ci sarà venerdì 22/3 con la commemorazione devota di Maria Addolorata. Quel giorno verrà attuata una sola Via Crucis comunitaria alle 21 che si terrà, tempo permettendo, nel piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe".

"Siete invitati ad accompagnare le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata- prosegue il parroco - in questa meditazione sulla passione e morte di Nostro Signore. Poi domenica 24 Marzo, iniziamo a vivere insieme la bella esperienza della Settimana Santa. In considerazionedella nuova realtà delle nostre tre parrocchie, che vivono come un'unica Comunità cristiana, e dato il ricco programma di questa settimana speciale, vi consigliamo vivamente di portare a casa, uscendo dalla chiesa dopo la messa, il relativo programma stampato. I momenti belli che vivremo insieme sono tanti per poterli menzionare negli avvisi settimanali. Assicuratevi di averne una copia per essere sempre aggiornati sugli orari e sulle chiese in cui si terranno le celebrazioni".

Infine c'è la richiesta di aiuto a fornire le parrocchie di rami di ulivo per la Domenica delle Palme. Dovranno essere gentilmente portati al Duomo o a San Giuseppe, entro mercoledì 20 Marzo. C'è bisogno anche di fiori bianchi e gialli o piante con fiori di questi due colori per l'altare del sepolcro del Giovedì Santo, piante che dovranno essere portate in Duomo, San Giuseppe o Santo Stefano, entro martedì 26 Marzo e vengono ringraziati di cuore, in anticipo, i donatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca