Elezioni martedì 04 giugno 2024 ore 09:28
Nocentini e l'impegno verso i giovani
Il candidato a sindaco della lista "Portoferraio c'è" invita i giovani ad andare a visitare attraverso un incontro a loro dedicato
PORTOFERRAIO — “Se volete davvero cambiare, ricordatevi di andare a votare”. Questo il messaggio che il candidato a sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e la sua lista civica “Portoferraio c’è” lanceranno ai giovani della fascia di età “under 30”, protagonisti dell’evento che si terrà mercoledì 5 Giugno dalle 18 in poi alle Ghiaie, in prossimità del Bar “Le Sirene”.
“Per voi giovani”, questo il nome scelto per l’evento, parodiando una trasmissione radiofonica della RAI che introdusse negli anni ’60 la musica rock e pop fra i giovani dell’epoca.
“I ragazzi durante la campagna elettorale ci hanno chiesto una città a misura di giovani – ha ricordato Tiziano Nocentini - con luoghi pubblici da dedicare all’aggregazione, allo sport e alla musica, spazi per gli eventi all’aperto ma anche recupero delle strutture esistenti nel centro storico. E più sicurezza, con collegamenti pubblici anche notturni con i locali e le discoteche. A loro abbiamo dedicato una delle nostre commissioni tematiche, la sedicesima, che ha lavorato per inserire nel nostro programma elettorale le loro istanze, e che ci accompagnerà anche in seguito verificando l’attuazione del programma a loro dedicato”.“
"Di fronte a un messaggio come questo – ha aggiunto Nocentini - dobbiamo fare di più. Per questo, oltre alla partecipazione, abbiamo chiesto ai nostri giovani di non dimenticarsi di esprimere il proprio diritto di voto, a partire dalle prossime elezioni amministrative. A chiunque sarà indirizzato, il voto è la loro prima assunzione di responsabilità nella società civile che si apprestano ad affrontare da protagonisti. E’ una delega che assegnano a qualcuno per sentirsi rappresentati, e se toccherà a noi assumersi questa responsabilità – ha concluso Tiziano Nocentini - faremo di tutto per non deluderli”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI