Elezioni venerdì 31 maggio 2024 ore 11:29
Centro storico, i progetti di Nocentini

Il candidato a sindaco di Portoferraio della lista "Portoferraio c'è", spiega i suoi progetti per il centro storico dopo l'ascolto dei cittadini
PORTOFERRAIO — "Cambiamo Portoferraio. Questa è stata una delle principali richieste dei cittadini che il candidato a sindaco Tiziano Nocentini e la sua lista civica “Portoferraio c’è” hanno ricevuto dai cittadini durante la campagna elettorale che sta per concludersi. E nel programma di “Portoferraio c’è” è stato inserito un nuovo modo di accedere al centro storico di Portoferraio, che verrà presentato alla cittadinanza sabato 1 Giugno alle 18,30 nella piazza del Parco Commerciale delle Antiche Saline, attraverso uno schermo gigante “led-wall”".
Lo spiega la lista "Portoferraio c'è" attraverso una nota.
:La presentazione sarà curata dall’architetto portoferraiese Massimiliano Pardi, uno degli autori - insieme all’Arch. Alessandro Pastorelli, al Geom. Marco Pardi, all’Arch. Franco Pasti e all’ Arch. Nazareth Garrido Torres - del progetto che è stato adottato da Tiziano Nocentini e dalla sua lista civica “Portoferraio c’è”", prosegue la nota.
“Ci stupisce – ha dichiarato Tiziano Nocentini – che progettisti elbani di eccellenza assoluta, ed in particolare portoferraiesi, abbiano visto da anni ignorate le proprie idee dalle amministrazioni comunali che si sono succedute. Abbiamo deciso di adottare alcuni di questi progetti, fra cui quello che presenteremo, perché siamo orgogliosi di vedere che fra i nostri concittadini ci siano professionalità di questo livello, e faremo di tutto per valorizzare la loro capacità progettuale per cambiare in meglio il volto di Portoferraio".
"Per questo - ha concluso Nocentini - abbiamo già avviato uno studio economico finanziario che permetta alla futura amministrazione comunale di programmare l’attuazione di queste idee, che vogliamo condividere con i nostri concittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI