Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Elezioni sabato 01 giugno 2024 ore 16:19

Barbetti a Nocentini:"la mia esperienza a tua disposizione"

Ruggero Barbetti
Ruggero Barbetti

L'ex sindaco di Capoliveri interviene nella discussione sul buco di bilancio di Portoferraio, sostiene Nocentini e si rende disponibile ad aiutarlo



PORTOFERRAIO — Ruggero Barbetti, è disposto a scendere di nuovo in campo. L'annuncio arriva da lui stesso: "se lo vorrà e lo riterrà utile, potrei anche, come consulente, mettere la mia esperienza a sua disposizione" scrive infatti a Nocentini in una nota sulla questione del buco di bilancio di Portoferraio.

Attualmente Barbetti è Consigliere Parco Nazionale Arcipelago Toscano e per anni è stato più volte Sindaco e poi Vicesindaco del Comune di Capoliveri e l'esperienza amministrativa certo non gli manca. La sua disponibilità verso Tiziano Nocentini, candidato del centro destra nel "capoluogo" elbano, è quindi probabilmente qualcosa in più di un semplice sostegno elettorale tanto che negli ambienti della lista "Portoferraio c'è" già si parla di Barbetti assessore.

Qui si seguito la nota  Portoferraio, il Buco di bilancio e la Politica

"Sarò sincero, da ex sindaco e da appassionato della Politica non mi entusiasma per niente questa discussione sul buco di bilancio di Portoferraio. E’ giusto, però, che siano state accertate le responsabilità e chiaramente, dai dati pubblici che tutti possono vedere, emerge che l’eredità dell’amministrazione Ferrari è stata positiva nei fatti. Infatti, i rilievi finanziari della Corte dei Conti sono indirizzati soprattutto all’amministrazione Zini che in questi ultimi 5 anni ha affondato le finanze ed i conti del comune. Questa è la verità che emerge dai documenti e il buco di Bilancio ha un nome e un cognome: Giunta Zini che, oltretutto, per quasi 5 anni non si era accorta di quello che stava succedendo alle finanze del comune.

Certo però che al riguardo trovo vergognoso che il compagno De Rosas, della Federazione Val di Cornia-Elba del PD, e addirittura Zini, con un comunicato a firma della sua lista, scendano in campo a decretare faziosamente chi ha vinto o no il dibattito senza entrare nel merito delle responsabilità del Buco di bilancio, responsabilità che chiaramente non possono essere addebitate a Tiziano Nocentini, nè ad alcun candidato della sua lista e nemmeno ad alcun assessore tra quelli di cui si conosce il nome.

Detto questo, da elbano, non posso che sperare in uno scatto di orgoglio da parte dei cittadini di Portoferraio affinchè votino per un cambiamento ormai troppo necessario per questa città soffocata dal disinteresse generale e violentata nelle sue parti più intime e belle dall’inerzia di chi l’ha amministrata negli ultimi anni.

Con Tiziano Nocentini, nell’ultimo periodo, ho avuto alcune interlocuzioni e abbiamo ragionato e concordato sul fatto che al centro dell’azione politica ci deve sempre essere quella che chiamo la “Visione strategica” e che è ho individuato nel miglioramento della Qualità della Vita dei Cittadini.

Su queste basi e per questi obiettivi, se lo vorrà e lo riterrà utile, potrei anche, come consulente, mettere la mia esperienza a sua disposizione.

In questo momento Tiziano Nocentini rappresenta un’opportunità e una speranza. La speranza che qualcosa possa finalmente cambiare e che Portoferraio diventi veramente il punto di riferimento dell’isola perchè questa istituzione rappresenta lo snodo politico dove si possono affrontare e cercare finalmente di risolvere le problematiche che attanagliano tutta l’isola: Sanità, Trasporti (mare, aria e terra), Turismo e relativa Promozione, Allungamento della Stagione (diversificando l’offerta, sviluppando il turismo esperienziale, promuovendo il turismo fuori stagione), Infrastrutture e Viabilità, Risorse Idriche, Sviluppo sostenibile e Governo del territorio, Ambiente e Qualità della Vita.

Io non posso dimenticare come sia stata male amministrata Portoferraio in questi ultimi anni e sono sicuro che anche i cittadini più ideologizzati, quando saranno nell’urna, non lo dimenticheranno."

Ruggero Barbetti

Consigliere Parco Nazionale Arcipelago Toscano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 38enne è stato denunciato dai carabinieri e per lui è stata attivata la richiesta di foglio di via dall'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità