Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Sport martedì 28 marzo 2023 ore 08:20

Mtb, bene i giovanissimi di Elba Bike

Malaggese e Velasco a caccia di punti top class. Ecco i recenti risultati dei giovani ciclisti elbani in trasferta



PORTOFERRAIO — La stagione agonistica dei giovanissimi di Elba Bike è iniziata con una gara di abilità. I bikers di Enrico Lenzi e Monica Maltinti sono entrati in scena per la prima volta quest’anno sabato 25 marzo con il Trofeo delle Province che si è svolto a Porto Ercole, in provincia di Grosseto. 

Una gara importante per i giovanissimi bikers elbani, alcuni dei quali alla loro primissima esperienza, ed i ragazzi non si sono fatti trovare impreparati, mettendo a segno ottime prestazioni. In gara Francesco Calì, Louis Menno, Felipe Menno, Elias Liperini, Riccardo Frangioni, Leandro Madan, Niccolò Mauro, Lorenzo Sardi, Gianluca Tamagni, Mattia Giuliani e Nicola Deligia.

Si è iniziato con una prova cronometrata, dove i tre migliori tempi sono stati realizzati proprio da tre ragazzi elbani: Riccardo Frangioni, Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi sono infatti risultati i più veloci.

Bene anche le prove a squadre, corse con la particolare formula che vedeva i ragazzi insieme ad altri bikers di team diversi: fra i più giovani ha vinto la squadra di Elias Liperini, mentre fra i più grandi la vittoria è andata a quella di Gianluca Tamagni.

“Per la maggior parte di questi ragazzi è stata la prima gara della loro vita - raccontano Enrico Lenzi e Monica Maltinti – e si sono lanciati in questa avventura ritornando carichi di entusiasmo e di soddisfazione”.

Nella giornata di domenica 26 marzo, poi, Elba Bike ha partecipato alla gara nazionale “G.P. Città di Vetralla” con due atleti: un buon quinto posto per Mirko Malaggese nella categoria Esordienti ed un decimo posto per Dario Velasco nella categoria Allievi. Per entrambi i bikers elbani un risultato importante in un contesto molto competitivo, conseguendo punti top class che permetteranno loro di partire nelle posizioni di merito nelle prossime gare.Ultima nota di giornata per lo junior Daniele Marinari, che ha partecipato alla gran fondo “Rampichiana” di Arezzo, prova di Coppa Toscana, classificandosi in quinta posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca