Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 21 marzo 2023 ore 08:00

Mtb Orienteering,Rododendro campionessa tricolore

Anna Rododendro

La giovane atleta di Elba Bike aveva gareggiato per la prima volta il giorno precedente in questa specialità particolare



PORTOFERRAIO — Il 19 Marzo, si sono tenuti a Taino, in provincia di Varese, i campionati italiani di Mtb Orienteering Long. A prendervi parte Anna Rododendro, atleta dell’Elba Bike in prestito alla squadra di orienteering Nirvana Verde presieduta da Mario Ruggiero, che dopo l’esperienza del sabato 18 Marzo, dove aveva gareggiato nel format Medium e valevole come prima prova di Coppa Italia, ha disputato la gara nella categoria W 17 per il Campionato Italiano. Il percorso, molto impegnativo, si snodava nel Parco naturale del Ticino tra boschi fitti e zone agricole.

La traccia di gara si componeva di 13 zone di controllo da raggiungere nell’ordine corretto e nel minor tempo possibile, secondo la mappa del percorso che si differenziava a seconda della categoria di appartenenza. L’atleta Elba Bike ha portato a termine la gara in un’ora e venticinque minuti aggiudicandosi il titolo tricolore.

I consigli dei tecnici del team Nirvana Verde e del tecnico federale Clizia Zambiasi sono stati essenziali per comprendere correttamente le indicazioni della cartina. Anna aveva già partecipato ad altre gare di corsa Orienteering a livello provinciale con la scuola ed infatti la passione per l’Orienteering le è venuta grazie al professor Andrea Ricci che ha portato questa disciplina tra i banchi di scuola.

I complimenti ad Anna da tutta la società Elba Bike e in particolare dai suoi compagni di squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica