Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 15:51
Finanze del Comune sotto la lente del Ministero

Una dirigente del Ministero delle finanze sta effettuando delle verifiche sui documenti contabili del Comune di Portoferraio dal 2019
PORTOFERRAIO — Da qualche giorno si è insediata a Palazzo della Biscotteria una dirigente del Servizio Ispettivo del Ministero delle Finanze, incaricata dal Ragioniere Generale dello Stato di una verifica amministrativo – contabile al Comune di Portoferraio, attività che verte sulla regolarità e proficuità della gestione amministrativo-contabile delle pubbliche amministrazioni, degli enti e degli organismi pubblici.
Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio attraverso una nota.
La verifica durerà un arco temporale non brevissimo e riguarderà il periodo che va dal 2019 ad anni più recenti.
“Per noi amministratori - ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – questa verifica è un evento positivo e rassicurante, perché si affianca al lavoro che ormai da tre mesi stiamo facendo per poter avere maggior certezza delle cifre contabili e finanziarie, così da poter meglio programmare e più efficacemente gestire il Comune. Siamo a completa disposizione per consentire che il lavoro di verifica possa essere svolto nel migliore dei modi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI