Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Politica lunedì 11 settembre 2023 ore 09:02

Inps, "serve un giorno in più di apertura"

Mozione e lettera alla sede provinciale Inps. Lo fanno sapere la deputata di Forza Italia Tenerini e il consigliere Bertucci



PORTOFERRAIO — “Verrà presentata una mozione in Consiglio comunale a Portoferraio ed inviata una lettera al direttore provinciale dell'Inps di Livorno, per chiedere un giorno di apertura in più a settimana della sede Inps di Portoferraio”. 

Lo dichiarano la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini e il consigliere comunale di Portoferraio Adalberto Bertucci.

“In passato ci siamo già occupati della questione, portandola anche all'attenzione nelle varie sedi istituzionali. - spiegano in una nota - Abbiamo accolto con grande favore l'incremento di una risorsa nella stessa sede a partire dal 1 settembre. Ciò consentirà all'utenza un servizio maggiormente efficiente. Tuttavia, nel permanere di alcuni disagi, riteniamo necessario che l'ufficio resti aperto almeno due giorni a settimana, consentendo un giorno di questi anche l'accesso libero senza prenotazione. Ciò per agevolare i cittadini, in particolare quelli svantaggiati".

"Il rispetto del principio di continuità territoriale, garantito dalla nostra costituzione, si concretizza nella rimozione di tutti gli ostacoli che impediscono ai residenti delle isole di poter accedere ad un servizio essenziale senza alcuna difficoltà”, concludono Bertucci e Tenerini.




-- On.le Chiara Tenerini


-- On.le Chiara Tenerini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Servizi intensificati all'Elba da parte dei carabinieri nel fine settimana. Ecco il report sulle attività svolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica