Cronaca domenica 15 settembre 2024 ore 00:44
In difficoltà in mare, 24enne colpita da un malore
Due persone erano in difficoltà al largo della Biodola, una di loro una volta arrivata a terra ha avuto un malore
PORTOFERRAIO — Soccorsi attivati nel pomeriggio di ieri, 14 Settembre, per due persone, un uomo ed una donna, che si trovavano in difficoltà in mare al largo della spiaggia della Biodola poco prima delle 17.
Alla fine i due sono riusciti a raggiungere autonomamente la spiaggia ma la donna, una 24enne, ha avuto un malore e ha perso conoscenza.
Secondo una ricostruire della vicende i due si sarebbe incamminati verso il sentiero della Salute che passa tra gli scogli quando un'onda avrebbe fatto cadere in mare la ragazza e l'uomo quindi si è buttato per aiutarla, dato che era in difficoltà.
Sul posto sono poi intervenute l'ambulanza della Misericordia e l'automedica, il medico di turno del 118 ha quindi allertato l'elisoccorso Pegaso che è atterrato sulla piazzola dell'ospite di Portoferraio.
La 24enne è stata stabilizzata e trasportata in ambulanza fino all'ospedale di Portoferraio e da lì presa in carico dal Pegaso che l'ha trasferita all'ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI