Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una donna per il Messico: il voto della speranza tra narcos e sogno americano

Politica giovedì 25 aprile 2024 ore 14:54

I bilanci approdano in Consiglio comunale

Centro culturale De Laugier, Portoferraio

Sono vari i provvedimenti che saranno affrontati nella prossima seduta. Ecco tutti gli atti in approvazione



PORTOFERRAIO — Il Consiglio  comunale di Portoferraio è convocato in seduta ordinaria che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier del Comune di Portoferraio in data 30 Aprile 2024 alle ore 14 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 2 Maggio 2024, sempre alle ore 14, con lo stesso ordine dei lavori.

Ad aprire il Consiglio comunale saranno le comunicazioni del sindaco e del presidente del Consiglio comunale; poi seguiranno l'approvazione del bilancio consolidato 2022 del Comune di Portoferraio, del rendiconto della gestione esercizio 2023 , del Documento unico di programmazione 2024/2026.

Il Consiglio poi passerà all'approvazione del  bilancio di previsione 2024 – 2026 e relativi allegati.

Ci sarà poi la presa d’atto dell'aggiornamento biennale 2024-2025 del piano economico finanziario ciclo rifiuti per gli anni 2022-2025 approvato da Ato Toscana Costa.

 È poi prevista l'approvazione della determinazione tariffe tassa rifiuti (TARI) anno 2024.

In Consiglio sarà inoltre portato l'atto per la costituzione a titolo oneroso del diritto di superficie a favore dell'Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno Settentrionale per la realizzazione della cabina di trasformazione per l'elettrificazione delle banchine (Cold Ironing) per le navi tipo crociera, RO-RO e RO-PAX nel porto di Portoferraio.

Prevista poi l'approvazione dei seguenti provvedimenti; l'affidamento dei contratti di Servizio di Gestione dei beni culturali, del Servizio per la Manutenzione del verde pubblico e piccola manutenzione del patrimonio immobiliare e stradale alla società partecipata in house providing Cosimo de' Medici s.rl.; la gestione diretta delle entrate proprie del Comune di Portoferraio con il modello della società “in house providing” tramite la società pluricomunale “Isola d’Elba Ambiente – I.D.E.A. S.R.L.”. Modifiche statutarie della società ed affidamento della gestione del nuovo servizio riscossione alla società pluricomunale “Isola d’Elba Ambiente - I.D.E.A. S.R.L.”; l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata trai Comuni di Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Rio per la realizzazione e gestione di un canile/gattile comprensoriale per la lotta al randagismo e per l’attivazione di un servizio di pronto soccorso veterinario H24.

Infine sarà data risposta alla interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “Lanera Luigi” sulle regole per l’occupazione del suolo pubblico per l’anno 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità