Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 10 marzo 2024 ore 17:50

"Evitato il dissesto del Comune"

Nell'ultimo Consiglio comunale la maggioranza ha approvato il piano di riequilibrio finanziario pluriennale



PORTOFERRAIO — "Nell'ultimo Consiglio comunale l'amministrazione guidata da Angelo Zini ha approvato il piano di riequilibrio finanziario pluriennale che, dopo un accurato lavoro che ha visto coinvolti tutti gli uffici per mesi, da una risposta ad una crisi finanziaria dell'ente che risale al 2015 come certificato dalla Corte dei Conti. Una situazione più volte denunciata anche dalle opposizioni consiliari alla giunta Ferrari che già nel 2015 e ripetutamente avevano denunciato uno stato di disattenzione e sottovalutazione della situazione dei conti dell'ente".

Lo scrive in una nota il gruppo consiliare di maggioranza "Cosmopoli Rinasce".

"Le attuali opposizioni consiliari, che in aula hanno votato contro il provvedimento che permette al comune di non cadere in uno stato di dissesto finanziario, si sono ulteriormente affrettate, subito dopo il consiglio e sulla stampa locale, a promuovere una narrazione totalmente priva di fondamento, atta a screditare il lavoro svolto ed a far passare l'idea di un aggravio delle condizioni di vita delle parti più deboli della società a causa del provvedimento. - prosegue la maggioranza- Una vera e propria opera di terrorismo psicologico. La manovra approvata venerdì scorso in Consiglio invece non solo non graverà sulle fasce più deboli ma sarà assolutamente sostenibile per l'ente che potrà investire per migliorare la vita dei cittadini negli anni che verranno".

"C'è solo un problema: bisogna capire e saperlo fare. Cose che, appare sempre più evidente, queste opposizioni e le forze che si rifanno ai governi di quella parte del passato amministrativo portoferraiese non sanno fare!Riteniamo invece che Zini ed il gruppo consiliare di Cosmopoli Rinasce si siano responsabilmente sobbarcati l'onere di fare di tutto per evitare il dissesto del comune (che ha sì un bilancio critico ma non in maniera da giustificare una resa totale) creando le condizioni per un rientro sostenibile dalla crisi. Un gesto, non il primo, di grande responsabilità verso la città di Portoferraio di cui queste minoranze (lo hanno dimostrato ampiamente con il loro voto contrario, senza nessuna indicazione, nessuna proposta) non sarebbero state capaci", conclude la maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca