Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 07:00

Elba per 2, si presenta la 14esima edizione

La rivista ha l'obiettivo di promuovere il turismo culturale dell'isola con un particolare sguardo all'ambiente



PORTOFERRAIO — Domenica 11 Agosto alle ore 19 al Grigolo, uno dei luoghi simbolo della città di Portoferraio, si terrà la presentazione della 14esima edizione del magazine Elba per 2, edito da MinervArte eventi d'autore di Rossella Celebrini.

Rossella Celebrini, editrice di Elba per 2

Per il secondo anno consecutivo la rivista vede la direzione della giornalista de La Nazione Letizia Cini e il lavoro dietro le quinte di Alessandra Tozzi.

Elba per 2 ha l'obiettivo di raccontare e promuovere l'isola dal punto di vista culturale e ambientale.

Dopo la presentazione del magazine, è previsto un party per i presenti.

"È con l’intervista ad altre tre donne dell’Isola che riparte il sodalizio con “ElbaXDue”. Tre professioniste che si sono distinte per determinazione e creatività, portando sempre più in alto il nome di questa magica perla incastonata nel Mediterraneo. - spiega Letizia Cini, direttrice del magazine - Per il secondo anno consecutivo Rossella Celebrini, editrice illuminata che ringrazio, ha voluto affidarmi il timone del magazine di promozione turistica nato nel 2009, che dal 2010 vanta anche una sua versione online. Arte, cultura, turismo, tradizioni, enogastronomia, ospitalità, sport, musica, artigianato. Tasselli imprescindibilmente connessi fra loro, capaci di contribuire, anno dopo anno, a far grande un territorio che si riconferma di grandissima attrattiva, non solo per il turista mordi e fuggi ma anche per chi, come chi scrive, ha voluto fare dello Scoglio il suo buen retiro, un luogo in cui vivere e investire, rispettandone valori e natura.
In un’epoca dove tutto corre veloce grazie alla Rete e ogni angolo dell’Isola sembra ormai scoperto, pochi conoscono veramente l’anima selvaggia dei tanti paesi, della montagna, delle sue coste e - certo - del mare che, in questa estate 2024, ha calamitato panfili fra i più belli al mondo: la lussuosa imbarcazione di Ann Walton, figlia del co-fondatore della nota catena di supermercati americani che, secondo Bloomberg, nel 2019 vantava un patrimonio di 190 miliardi di dollari, facendone la famiglia più ricca del pianeta". 

Letizia Cini, direttrice responsabile di Elba per 2

"Anche gli yacht di Zuckerberg, Dolce & Gabbana, emiri e sceicchi hanno solcato le acque dell'Elba, attirando la curiosità di tabloid internazionali, che l’hanno definita "la nuova terra promessa dei miliardari".
Ma - come ha confermato nell’intervista riportata in questo numero il direttore scientifico del Sistema Museale dell'Arcipelago Toscano – S.M.AR.T, Valentina Anselmi – l’Elba non è solo spiagge e ombrelloni: i turisti che arrivano sull’Isola cercano anche un appagamento culturale, dalle tracce napoleoniche al suo passato minerario. Ecco perché è importante dar spazio anche alle tante iniziative culturali che arricchiscono questa stagione, aprendo sempre più le porte a un turismo scelto, non solo che sceglie", ha Cini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno