
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità giovedì 07 agosto 2025 ore 09:00
Elba per 2, si presenta il nuovo numero

La rivista diretta dalla giornalista Letizia Cini sarà presentata negli spazi del Grigolo. Ecco alcune anticipazioni
PORTOFERRAIO — Domenica 10 Agosto alle 18,30 nella zona del Grigolo, a Portoferraio, sarà presentato il nuovo numero della rivista Elba Per Due, fondata da Minervarte di Rossella Celebrini e diretta dalla giornalista Letizia Cini. All'evento sarà presente anche il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini.
"Come spiega la direttrice Cini si tratta di "un viaggio che abbiamo concepito non solo come una guida, ma come un’immersione nell'anima più profonda e autentica della nostra Isola. Un’isola non è solo un perimetro di costa bagnato dal mare, ma uno scrigno di storie, un mosaico di volti, un patrimonio di saperi che si tramandano, a volte silenziosamente, di generazione in generazione. È proprio questo patrimonio che abbiamo voluto esplorare e celebrare".
"Apriamo questo numero con un dialogo prestigioso, - prosegue Cini - un’intervista esclusiva al presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli. Ravennate di nascita ma, come ama definirsi, elbano d'elezione, Patuelli ci regala una prospettiva unica, quella di chi, pur ricoprendo un ruolo di vertice nel panorama nazionale, ha scelto l’Elba come suo rifugio dell'anima, intrecciando la sua storia personale a quella dell’Isola".
"Dalle figure istituzionali passiamo alla forza creatrice dell’imprenditoria femminile, un motore pulsante per lo Scoglio. - prosegue Cini - Lo facciamo attraverso il racconto di Chiara Murzi, fondatrice di un brand iconico come Acqua dell’Elba, che ha saputo trasformare l'essenza stessa dell'isola in un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI