Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:38 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Sport domenica 05 novembre 2023 ore 12:00

Elba Bike, impegni internazionali di ciclocross

A Brugherio elbani alle prese con una gara affollatissima, al Mugello vince Lorenzo Sardi. Ecco il resoconto



PORTOFERRAIO — Due impegni internazionali per Elba Bike nello scorso fine settimana e nel ponte di Ognissanti. Il primo appuntamento è stato a Brugherio, in provincia di Monza Brianza, dove si è svolto il primo grande evento ciclocrossistico della stagione italiana. 

Qui l’altissimo livello della competizione e l’elevata presenza di atleti in gara hanno costretto i giovani di Elba Bike presenti al via a combattere non solo con i migliori atleti italiani ma anche con corridori provenienti da altre federazioni. 

La migliore elbana è risultata Gioia Costa, che ha colto alla fine un buon 14esimo posto; per Nicoletta Brandi una ventottesima posizione finale nella sua categoria, mentre Fabrizio Matacera ha chiuso la sua gara in quarantaseiesima posizione. Una esperienza molto formativa comunque per i ragazzi elbani, se si vogliono salire gradini importanti nelle scale di merito di questa specialità.

Il secondo appuntamento internazionale era al Mugello, sul tracciato di Scarperia, dove le cose sono andate decisamente meglio per i portacolori di Elba Bike. Nei G6 è arrivata addirittura una vittoria da un Lorenzo Sardi sempre più voglioso di crescere, ed un ottimo sesto posto dal quasi esordiente Thiago Princigalli.

Nella categoria Esordienti Donne bene Gioia Costa, quarta sul traguardo, mentre nella rispettiva categoria maschile tredicesimo posto per Pietro Rododendro e diciannovesima piazza per Mirko Malaggese. Fra gli Allievi Fabrizio Matacera ha chiuso in 26.ma posizione. Nella categoria Master infine buon esordio nel ciclocross di Tommaso Sambuco, che ha concluso in decima posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità

Attualità