Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 12 ottobre 2023 ore 10:52

Elba Bike, il ciclocross inizia bene

Due vittorie e un secondo posto in Umbria all'aperturadi stagione. Ecco tutti i risultati dei ciclisti elbani



PORTOFERRAIO — E’ iniziata anche per Elba Bike la stagione del ciclocross, e al pronti-via di domenica 8 ottobre a Petrignano d’Assisi, nel circuito Umbria Cross, è arrivata la soddisfazione di una trasferta decisamente appagante. Belli il percorso, la logistica, ma soprattutto i risultati dei giovani corridori elbani.

Due primi posti per Gioia Costa e Lorenzo Sardi, che continuano a restare ai vertici delle rispettive categorie anche in questa nuova specialità, mentre è arrivato proprio al debutto nel Ciclocross un bel terzo posto per Thiago Princigalli nella categoria G6 ma ormai in preparazione a passare giovane agonista Esordiente. 

Prima gara e subito un podio per questo ragazzo che é appena entrato a far parte della famiglia Elba Bike. Ottimo inizio di stagione per Nicoletta Brandi nella sua nuova categoria Allievi, con un secondo posto, bene anche Fabrizio Matacera, ottavo, e Mirko Malaggese, nono, entrambi nella stessa categoria.

Quindi un buon inizio di stagione complessivamente per i ragazzi di Elba Bike, con un bel clima di squadra che fa ben sperare. Sempre domenica 8 Ottobre a Osoppo, in provincia di Udine, la seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, gara Internazionale, ha visto correre nella stessa categoria due atlete elbane: Alessia Bulleri ( che corre nel ciclocross con i colori del Cycling Cafè Racing Team) e Anna Rododendro, atleta Elba Bike che apparterrebbe alla categoria Junior ma che nell’occasione si è trovata inclusa nella più ampia categoria Open femminile. 

Alessia ancora non ha buone sensazioni dopo il recente fermo per Covid, ma ha concluso comunque soddisfatta della sua prestazione in dodicesima posizione. Per Anna una trentottesima piazza in mezzo ad atlete più grandi ed esperte, in una corsa dove il livello Internazionale era davvero alto. Era comunque la prima gara di stagione, e per entrambe le atlete elbane c’è ancora un po’ da lavorare.

Da segnalare infine che sabato 7 Ottobre Niccolò Mauro è stato presente alla Lerici Bike , cogliendo il suo “solito” successo di categoria e divertendosi con gli amici della Sarzanese Bike anche alla gara non competitiva della domenica, la Castagnata Bike che ha raccolto tantissime presenze tra grandi e giovani. Niccolò è un bambino della categoria G5 che non vede l’ora di passare agonista per potersi confrontare con atleti di livello e conoscere altre realtà: per lui poco più di un anno di attesa e di crescita, prima che arrivi il fatidico momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca