Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 16:35

Demolizione dell'ex distributore di benzina

Iniziati i lavori di demolizione del distributore e di riqualificazione dell'area



PORTOFERRAIO — Partiranno nella seconda settimana di Gennaio e termineranno in un mese i lavori per la demolizione dell'impianto di distribuzione carburanti in Piazza Citi. Ad occuparsene sarà la società Ecoflash S.r.l. di Livorno, che è stata selezionata dall'Autorità di Sistema Portuale al termine di una procedura concorrenziale.

Sono già iniziate le attività propedeutiche all'apertura del cantiere, con il campionamento dei liquidi presenti nelle cisterne e prelevati dai pozzetti che si trovano sulla strada, in adiacenza alla recinzione dell'ex impianto.

I lavori di demolizione del distributore e di riqualificazione dell'area hanno un importo complessivo di 80mila euro e inizieranno esattamente l'8 gennaio, al termine del periodo di vacanza, per evitare i disagi del periodo natalizio. A partire da quella data sarà allestito il cantiere con la chiusura veicolare di Piazza Citi. L’accesso agli stalli di parcheggio in Calata Italia avverrà da Viale Elba percorrendo la corsia riservata all’imbarco al molo 6 e 7, provvisoriamente adibita a tutti i mezzi anche se non in possesso del biglietto d’imbarco.

Consapevole dei disagi arrecati alla cittadinanza, l'AdSP si impegna a ripristinare quanto prima le condizioni di normale viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica