Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 07:56

Una vela per il cuore, il grazie dal Comune

Un importante progetto di prevenzione delle malattie cardiache ha fatto tappa anche all'Elba con base logistica a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — La Cardioteam Foundation Onlus, costituita nel 2008 su iniziativa di un gruppo di cardiochirurghi, cardiologi e professionisti non medici, mossi dall’idea che la prevenzione è uno strumento fondamentale per ridurre il tasso di mortalità da infarto ed ictus, sta portando avanti a livello nazionale il progetto “Una vela per il cuore. La prevenzione un porto sicuro", grazie all’appoggio si strutture periferiche e dei soci della Lega Navale Italiana.

La barca a vela della Fondazione attraccherà in tanti porti italiani e durante il periodo di permanenza saranno effettuati gratuitamente screening con ecocardiogramma su soggetti in età compresa dai 50 ai 75 anni. 

Per la tappa dell’Isola d’Elba la Fondazione ha scelto Marciana Marina ed individuato il Circolo della Vela come base logistica per l’ormeggio e per le visite all’interno della propria sede.

Da lunedì 13 novembre fino a sabato 18 il Dott. Adrian Popa ha eseguito screening su 133 persone, in larga parte Marinesi ma anche provenienti da altri comuni dell’Elba e con un vero e proprio “tour de force” ha soddisfatto tutte le richieste pervenute, trattenendosi un giorno in piu’ rispetto a quanto previsto.

"L’Amministrazione Comunale - si legge in una nota del Comune di Marciana Marina - sottolinea l’importanza dell’iniziativa che ha visto una buona partecipazione della cittadinanza e ringrazia il Dott. Marco Diena Presidente della Fondazione e il Circolo della Vela per la collaborazione. Un particolare ringraziamento lo merita il Dott. Popa che con grande disponibilità è riuscito a ricevere tutti coloro che hanno approfittato di questa opportunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport