
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Cultura lunedì 20 novembre 2023 ore 12:49
L'Elba nelle storie raccontate da Massimo Canino

Il giornalista e scrittore ha pubblicato un libro con 18 storie alcune delle quali sono ambientate all'Elba
ISOLA D'ELBA — Giovedì 23 Novembre, alle ore 11,30, presso il Centro Culturale De Laugier a Portoferraio, in anteprima di qualche giorno rispetto alla presentazione ufficiale al Senato della Repubblica, sarà presentata l’opera letteraria del giornalista Massimo Canino, 'Frontemare’, edita da Minerva edizioni.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba in collaborazione con il Comune di Portoferraio e ha ricevuto il patrocinio di tutte le municipalità dell’isola.
Massimo Canino - per molti anni giornalista di Mediaset - racconta le storie e le avventure di uomini e donne “straordinariamente normali” che durante l’estate, a bordo della sua barca a vela Mare Bird VII, ha avuto modo di incontrare nei 16 porti della Toscana e del suo Arcipelago da lui visitati.
Molte di queste sono ambientate proprio all’Isola d’Elba. Aneddoti, ricordi, racconti di gente di mare e di persone diverse che con la loro esperienza di vita potranno essere di ispirazione per le generazioni future.
Nei quattro mesi trascorsi navigando per oltre 500 miglia marine, Canino è approdato anche all’Isola d’Elba, portando un significativo contributo all’edizione 2023 di Seif, Sea Essencs International Festival di Marciana Marina e facendo poi soste anche negli alltri porti elbani di Portoferraio, Porto Azzurro, Marina di Campo e Rio.
L’evento fa parte degli appuntamenti previsti nell’ambito della Green Week promossa da Acqua dell’Elba e dall’omonima Fondazione. L’invito a partecipare è aperto a tutta la popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI