Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO23°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner dopo il trionfo a Wimbledon: «Abbiamo bevuto molto, mi gira la testa»
Sinner dopo il trionfo a Wimbledon: «Abbiamo bevuto molto, mi gira la testa»

Sport lunedì 14 luglio 2025 ore 10:41

DanzaMania, due allieve volano a New York

A destra Vela e Asia

Velia Bellissimo e Asia Bruno sono state premiate con una prestigiosa borsa di studio internazionale



PORTOFERRAIO — L’estate 2025 si apre con un grande riconoscimento per DanzaMania Musica Arte Teatro: due giovani allieve della scuola, Velia Bellissimo e Asia Bruno, sono state selezionate per una borsa di studio completa per un percorso di tre settimane a New York, grazie alla partnership con il progetto internazionale Dance New York Dream.

Il riconoscimento è arrivato durante Dancing on Elba 2025, evento estivo di formazione artistica tenutosi sull’Isola d’Elba, dove DanzaMania è stata scelta come sede ospitante per la qualità dell’insegnamento, l’ambiente professionale e il livello delle allieve.

DanzaMania non è solo una scuola di danza: è uno spazio creativo, umano e professionale dove ogni allievo può esprimere il proprio potenziale e crescere in modo autentico.

"Il traguardo raggiunto da Velia e Asia è il risultato di anni di studio, dedizione, - spiegano da DanzaMania - e di una preparazione che unisce tecnica, espressività e disciplina. Essere state notate tra decine di partecipanti da una commissione internazionale rappresenta un traguardo significativo per loro, ma anche un motivo di grande orgoglio per tutto il corpo docente e per la direttrice della scuola. Questo risultato conferma la vocazione formativa di DanzaMania: coltivare il talento offrendo strumenti concreti per affrontare il mondo della danza, anche oltre i confini italiani".

"Grazie alla borsa di studio assegnata da Dance New York Dream, le due allieve voleranno a New York per un’esperienza di studio intensiva, tra lezioni, performance e incontri con professionisti della scena internazionale. - proseguono da DanzaMania - Un’opportunità rara e preziosa che arricchirà non solo il loro percorso, ma anche l’intera comunità della scuola".

“Siamo felicissimi per Velia e Asia, che hanno saputo affrontare ogni lezione con passione, umiltà e determinazione. Il loro risultato è la dimostrazione che il lavoro quotidiano, sesostenuto da entusiasmo e qualità, porta lontano. DanzaMania continuerà a essere uno spazio di crescita e visione, aperto al mondo ma radicato nel cuore dell’Isola d’Elba", commentano dall'associazione.

"DanzaMania continua a investire nella formazione di qualità, offrendo percorsi adatti a ogni età e livello, con uno sguardo aperto alle collaborazioni nazionali e internazionali. Perché ogni grande sogno, anche quello di ballare a New York, può cominciare da una sala prove, tra le colline e il mare dell’Elba", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. L'autorità giudiziaria ha in seguito disposto gli arresti domiciliari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Politica