Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta

Sport lunedì 26 maggio 2025 ore 12:00

DanzaMania, 4 allieve protagoniste all'Idec Malta

Giulia Ferro, Asia Bruno, Serena Fiorentino e Giulia Retali sono state protagoniste all'evento internazionale di danza



PORTOFERRAIO — Dal 17 al 19 Aprile, quattro giovani danzatrici della scuola DanzaMania – Giulia Ferro, Asia Bruno, Serena Fiorentino e Giulia Retali – hanno partecipato all’IDEC Malta, evento internazionale organizzato da Blandi Events. L’iniziativa ha riunito ballerini, coreografi e formatori da tutta Europa, offrendo un’esperienza di altissimo livello formativo e artistico.

[GALLERY(0))

L’IDEC Malta è stato un’occasione di confronto, scambio e crescita. Le allieve hanno potuto studiare con maestri di fama internazionale, mettersi alla prova in masterclass e workshop, e presentare il proprio lavoro su un palcoscenico prestigioso. 

Un contesto che ha premiato non solo la tecnica, ma anche la personalità artistica e la capacità di dialogare con stili e linguaggi differenti.

Durante l’evento, le allieve di DanzaMania hanno saputo distinguersi per talento e determinazione. Giulia Ferro e Serena Fiorentino si sono piazzate rispettivamente al primo e secondo posto, ricevendo apprezzamenti unanimi dalla giuria per l’espressività, la pulizia tecnica e la maturità scenica. Un risultato che valorizza il lavoro quotidiano portato avanti nella scuola, ma che rappresenta solo una parte dell’esperienza vissuta.

Tutte e quattro le allieve – Giulia Ferro, Asia Bruno, Serena Fiorentino e Giulia Retali – hanno ricevuto borse di studio complete, che daranno loro accesso a percorsi formativi di alto profilo. In particolare, sono state selezionate per programmi con il La Luna Dance Center, centro d’eccellenza nel panorama della formazione coreutica italiana.

Come spiega l'associazione DanzaMania in una nota, Giulia Ferro ha inoltre ottenuto una borsa di studio al 100% per un percorso di alta formazione con il Maestro Paccariè, figura di riferimento nel mondo della danza contemporanea.

Una menzione speciale va ad Asia Bruno, che a soli 16 anni è stata selezionata per un programma di studio con il Dipartimento di Danza dell’Università di Malta: un’opportunità rara per un’artista così giovane, che testimonia come l’impegno e il talento, se guidati con attenzione, possano aprire già in età precoce le porte a percorsi accademici e professionali.

"L’esperienza delle quattro allieve all’IDEC Malta rappresenta il senso più autentico del progetto educativo di DanzaMania: accompagnare ogni giovane nel proprio percorso personale e artistico, mettendo al centro non solo la tecnica ma anche la crescita interiore, la consapevolezza e l’identità. I traguardi raggiunti sono il frutto di un lavoro condiviso, quotidiano, fatto di dedizione, impegno e passione", concludono da DanzaMania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state ritirate patenti ed emesse sanzioni. Ecco il report dei controlli straordinari dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Politica