Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 08:00
Comunità parrocchiale, prossimi appuntamenti
Il parroco don Kevin ha diffuso un avviso per informare sulle prossime iniziative religiose a Portoferraio in attesa della Pasqua
PORTOFERRAIO — "Si avvicinano due ricorrenze;- informa don Kevin - celebreremo il quinto mercoledì in onore di San Giuseppe, il 28 Febbraio alle 18,30, presso la nostra parrocchia che porta il suo nome e anche il secondo venerdì di Quaresima del 1 Marzo, con la Via Crucis che si terrà alle 15.30 a Santo Stefano alla Trane, quindi alle 16,30 in Duomo e alle 18 a San Giuseppe. In Duomo e San Giuseppe, dopo la via Crucis seguirà la santa messa, con una riflessione sul terzo mistero doloroso: la coronazione di spine".
Mentre giovedì 29 Febbraio, ultimo giovedì del mese, il Gruppo di preghiera Padre Pio terrà la preghiera mensile del Santo Rosario, alle 21, presso la chiesa di San Rocco. E si passa a domenica 3 Marzo e tutti sono invitati alla Via Crucis Elbana, con la partecipazione di tutte le parrocchie dell’isola.
"Si partirà alle 15,30, dall’Oratorio di Santo Stefano alle Trane - spiega don Sciberras - per giungere fino alla chiesa parrocchiale della stessa località. Quest’anno questa nostra preghiera quaresimale comunitaria sarà rivolta ai bisogni delle nostre famiglie e. Incoraggiamo una forte partecipazione della nostra Comunità pastorale che ospita questo evento speciale che coinvolge tutta l'isola".
E il parroco poi segnala che, da questo fine settimana, dopo ogni messa del sabato e della domenica, all’uscita della chiesa, uno dei volontari venderà i biglietti per una grande lotteria pasquale, un impegno di beneficenza per i nuovi progetti pastorali della nostra Comunità.
"Il primo premio è un televisore UHD 50 pollici,- conclude il sacerdote - il secondo un completo di piatti per 6 persone e i premi dal terzo al sesto sono dipinti originali gentilmente offerti da artisti elbani. L'estrazione si terrà domenica di Pasqua, 31 Marzo, dopo la messa delle 11. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro gentile aiuto e sostegno. Infine informo che nonostante il 1 Marzo, sia il primo venerdì del mese, non verrà celebrata la consueta messa delle 9, a causa di un incontro per tutti i sacerdoti che si svolgerà a Piombino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI