Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 06:30

Appuntamenti religiosi a Portoferraio

Chiesa di San Giuseppe

Il parroco don Kevin fa il punto sulle prossime iniziative in programma a San Giuseppe, a Santo Stefano alle Trane e in duomo



PORTOFERRAIO — Mercoledì 7 Febbraio si celebra il terzo mercoledì in onore di San Giuseppe- ricorda don Kevin, il parroco - durante la messa delle 18,30 alla chiesa di San Giuseppe. 

Lo fa sapere il parroco don Kevin attraverso una nota.

"A Santo Stefano alle Trane, questo venerdì 9 e sabato 10 Febbraio, la nostra Comunità pastorale organizzerà la seconda di quattro fine settimana per aiutarci a comprendere meglio la nostra fede. - prosegue il parroco -Gli incontri si terranno venerdì 9 alle 21 e sabato 10 alle 11, seguito da un pranzo leggero e un incontro conclusivo nel primo pomeriggio. Gli incontri si terranno presso l'Oratorio locale. Condurrà Don Enrico Maria Vannoni, un sacerdote della comunità di San Leolino di Firenze, che ci parlerà sul messaggio di Santa Teresa di Gesù, nella nostra vita quotidiana di fede. La partecipazione è gratuita ma quelli interessati sono pregati di informare uno dei nostri sacerdoti della loro adesione". 

"E la parrocchia di San Giuseppe offrirà di nuovo la possibilità di corsi individuali gratuiti di chitarra. L'orario disponibile per le lezioni sarà o venerdì tra le 16 e le 18 o sabato tra le 15 e le 17. Le iscrizioni possono essere effettuate sia in sagrestia sia presso l'ufficio parrocchiale fino a venerdì 9/2 e l'età minima per l'iscrizione è quella di 10 anni", aggiunge il parroco.

A partire da questo giovedìfebGebbraio, ogni giovedì dalle 16 alle 17 ci sarà l’adorazione eucaristica presso la chiesa del Santissimo Sacramento nel centro storico e seguirà la Santa Messa nella stessa chiesa alle 17.

"A nome della nostra Comunità pastorale, - conclude don Sciberras - faccio appello alla necessità di trovare volontari che possano aiutarci saltuariamente a pulire le nostre chiese e le strutture parrocchiali. Chi vuole aderire è pregato di dare nome, recapito, giorni e orari disponibili, a uno dei nostri sacerdoti o di registrarlo in sagrestia dopo la messa. Il Signore certamente ricompenserà coloro che potranno aiutare. E domenica 18 Febbraio l'Azione Cattolica organizzerà per tutti, alle 15,30, nella chiesa del Duomo, un ritiro quaresimale che sarà condotto dal nostro vescovo Carlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno