
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità sabato 08 aprile 2023 ore 15:16
Club64, inizio di stagione 2023 con novità

La storia discoteca dell'Elba attiva da oltre mezzo secolo è stata rinnovata nel look e negli ambienti dall'artista Kuky
PORTOFERRAIO — Ha 59 anni ma non li domostra. Nrl 2024 saranno 60 ed è attiva da oltre mezzo secolo e ha fatto ballare generazioni di elbani e di turisti anche attraverso la presenza di molti vip.
È il Club 64, storica discoteca dell'Elba e prima discoteca in Italia ad aprire con il mitico giradischi nel Luglio del 1964.
Questa sera la discoteca inaugura la stagione 2023 e per l'occasione una sorpresa accoglierà i suoi frequentatori: un rinnovo totale dei locali all'insegna dell'arte grazie alla collaborazione con l'artista Kuky che dal luogo è stato ispirato.
L'artista Kuky infatti ha al suo attivo importanti collaborazioni con nomi del calibro di Kenzo, Armani etc. e ha portato la sua arte ricca di simbolismo e di ironia proprio al Club 64.
L'artista è stato all'Elba nel Novembre 2022 e la produzione per le opere e l'allestimento è iniziata a Gennaio. Il nuovo look del Club 64 è stato terminato pochi giorni fa a ridosso per la riapertura.
Come ci ha spiegato una delle titolari della discoteca, Lucia Sandalo che da ben 33 anni ne ha la gestione insieme a Margherita Messina, per il periodo primaverile la discoteca è aperta il sabato mentre in alta stagione, durante il periodo estivo, è aperta tutti i giorni. La discoteca dopo l'estate torna ad organizzare serate nel fine settimana fino alla Festa di Halloween.
La discoteca da circa tre anni, in concomitanza con l'inizio della pandemia, ha adottato una politica molto ferrea sulla presenza dei minorenni all'interno dei locali.
Ovvero i minorenni posso stare all'interno solo se accompagnati da un genitore che si occupi di vigilarli. È escluso che i minori vengano fatti entrare e lasciati da soli. Questo, come spiegano dalla gestione, proprio per un patto di responsabilità che coinvolga comunque anche i genitori.
Intanto questa notte si aprono le danze e si inaugura la stagione 2023 che ha in programma anche tanti eventi tutti da scoprire.
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI