
Il Portogallo ha intercettato un narco-sub, a basso profilo, con un carico di 1.7 tonnellate di cocaina
Sport martedì 04 novembre 2025 ore 08:30
Calcio a 5, 3 vittorie e una sconfitta

Pulcini ed Esordienti “Goelba” fantastici in casa, Under 17 un tornado a Firenze, Femminile inciampa e cade.
PORTOFERRAIO — In cada continuano a vincere i Pulcini Goelba dei mister Arvecchi e Giacomelli C. Contro il San Giusto si è vista una gara divertente con i bambini e le bambine di ambedue le squadre che si sono dati battaglia vera mettendo in scena uno spettacolo divertente e caloroso per i moltissimi tifosi presenti sugli spalti. Un pareggio e tre vittorie nei quattro tempi giocati, ma soprattutto tanto entusiasmo e una vera e propria festa finale che ha coinvolto le due squadre con dolci offerti dalla società elbana. “E’ uno spettacolo vedere tanti piccoli atleti sorridere - commenta il presidente Pugi,- ma soprattutto vedere i genitori tifare con educazione e mettersi a disposizione per allietare le partite di bambini. Stiamo facendo un buon lavoro ma credo che possiamo ancora crescere e far meglio. Stiamo anche formando nuovi allenatori per dare linfa alle squadre che crescono e si ampliano, lavoriamo per presentarne otto ai nastri di partenza della prossima stagione”.
Pulcini: Goelba Isola d’Elba F.C. – San Giusto Prato = 13 – 7 (2 – 2) (4 – 1 ) (4 – 3) (3 – 1).
Formazione: Sarandria, Bazzu, Conca L., Germano’, Piras, Pugi, Zecchini, Lettieri, Frangioni, Parrella A., Parrella L. Coach Giacomelli C./Arvecchi
Reti: Germanò L. 3, Piras N. 1, Conca L 3, Pugi 3, Zecchini T, 2, Parrella A.1.
Altra bellissima partita in casa tra l’Isola d’Elba F.C. e il Montebianco Prato nella categoria esordienti. I bambini si sono dati battaglia per tutti i tempi dando vita a mini gare agonisticamente valide e tecnicamente interessanti. Buone le trame di gioco, l’intensità e l’agonismo, si è visto anche qualche sprazzo di tattica di squadra con la pressione alta da parte del Prato nei due ultimi tempi o le rotazioni degli elbani nelle prime frazioni. Mattatori dell’incontro Calì e Pucci F con tre reti a testa, ma tutti i bambini sono stati bravi. Da segnalare anche l’ottima gara di Anselmi tra i pali.
Esordienti: Isola d’Elba F.C. – Montebianco Prato C/5 = 11 – 8 (2 – 1) (4 – 0) (4 – 4) (1 – 3)
Formazione: Anselmi D., Pucci A, Pucci F, Soto J., Calì F., Fiumara L., Gerdeci R., Conca L., Rosselli L., Pugi D.N. Coach A. Pugi.
Reti: Calì 3, Pucci F 3, Soto 1, Pucci A. 1, Fiumara L. 1, Pugi D.N. 1, Conca L. 1.
A Firenze bottino pieno e terzo posto consolidato per la squadra Under 17 guidata da Manis. I ragazzi elbani hanno passeggiato sulla squadra avversaria rimpinguando la differenza reti e provando alcune trame offensive. Gara mai iniziata per i locali che non hanno potuto far altro che sedersi e veder giocare gli ospiti. Tra le fila elbane ben 4 under 15 a “farsi le ossa”.
“Non sono queste gare a dirci qual è il nostro valore, ma quella di domenica prossima contro la Vigor Fucecchio, seconda in classifica. Sarà un banco di prova importante per capire fino a dove possiamo spingerci”, il commento di mister Manis.
Under 17: Quartotempo Firenze - Isola d’Elba F.C. – Futsal Pontedera = 1 - 18
Formazione: Bulgarino, Iacovone, Ferrari, Mazzei, Soldani, Scaffidi, Paglia, D’Ospina, Frangini, Conca S., Cilli, M, Spinetti A. Coach Manis Marino.
Reti: Ferrari 5, Paglia 5, Mazzei 2, Soldani 1, D’Ospina1, Iacovone 1, Conca 2, Scaffidi 1.
Sperava di attestarsi a ridosso delle posizioni play off la squadra elbana femminile che invece viene sconfitta e ricade nell’oblio. Gara mai decollata per Carlini e compagne. Un primo tempo giocato con grinta ma mai con la testa, è rimasto in bilico sullo 0 a 0 fino ai minuti finali quando un’autorete e un bel gol hanno decretato il 2 a 0 finale. Nella ripresa ancora uno sfortunato autogol ha portato le ospiti sul 3 a 0 prima della rete di Profumo per il 3 a 1. Nel finale un rigore giusto, ma viziato da un fallo avversario, ha sancito il risultato sul 4 a 1.
“Sicuramente non c’è riuscito niente di quello che avevamo provato in settimana. - commenta Pugi, all’ultima gara sulla panchina femminile - Entrare in partita per molte ragazze sembra offuscato da uno stato di trance che gli fa dimenticare tutto, schemi, tattica, posizioni. Si gioca alla rinfusa o al “come viene viene” e in questo sport non si può improvvisare. E’ anche vero che abbiamo subito due autoreti e un gol su rigore viziato da un evidente fallo, ma la squadra ospite ha meritato perché ha giocato con la testa lottando su ogni pallone. La prossima gara sarà a Santa Maria a Monte e spero che le poche ragazze a disposizione di mister Giacomelli inizino a giocare come gli viene chiesto di fare”.
Femminile: MVD Isola d’Elba F.C. – Follonica Gavorrano = 1 – 4
Formazione: Olmetti, Sant’Anni, Meola, Carlini, Profumo, Rodriguez, Gorgoglione. Coach Pugi.
Reti: Profumo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










