Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca lunedì 08 luglio 2024 ore 19:51

Atti vandalici al parco giochi delle Ghiaie

La panchina con le scritte

Il consigliere Vincenzo Fornino: "Necessario pensare ad un impianto di videosorveglianza ai giardini"



PORTOFERRAIO — Nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 Luglio si sono verificati alcuni atti vandalici all’interno dei Giardini delle Ghiaie.

"I “soliti noti” si sono introdotti nottetempo nella zona dei giochi dei bambini, accanendosi contro le catene di sostegno di due altalene e contro uno scivolo, di cui è stata rotta una lamina di plastica di protezione. - spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio - Inoltre, è stata riempita di scritte una delle panchine di fronte ai bagni pubblici, accanto ai giochi. La segnalazione è stata fatta dal personale della società partecipata Cosimo de’ Medici".

“Ci siamo rimasti molto male – ha commentato il consigliere delegato al decoro urbano Vincenzo Fornino – in un momento in cui ci stiamo impegnando per seguire al meglio le varie problematiche del paese, cercando di risolvere tutte le segnalazioni di degrado che ci pervengono attraverso il numero whatsapp 366 9028160, vedere qualcuno (sicuramente dei giovani) accanirsi contro i giochi destinati ai bambini più piccoli significa che manca il rispetto e il senso civico che invece molti altri cittadini stanno dimostrando di avere". 

"Vorrà dire che ripristineremo anche questo danno, ma è inevitabile – conclude Fornino – che si debba pensare per il prossimo futuro ad installare finalmente anche nei giardini delle Ghiaie un impianto di videosorveglianza, inevitabile deterrente per questi ed altri problemi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità