Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 06:35

Vandalismo e luoghi di pregio naturalistico

Il Puntale

Giancarlo Amore scrive al Presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano



PORTOFERRAIO — "Egr.Presidente Sammuri buongiorno, 

con la presente lettera aperta per richiedere alcuni chiarimenti per quanto riguarda i lavori che sono stati eseguiti dall’Ente Parco presso l’area belvedere, situata lungo la strada che da Portoferraio si dirige verso l’Enfola".

Così Giancarlo Amore, cittadino di Portoferraio, scrive al vertice del Parco nazionale chiedendo approfondimenti sui continui interventi realizzati al Puntale, luogo panoramico del comune portoferraiese, sempre più spesso oggetto di atti vandalici. Amore ha più volte segnalato alle autorità e all'opinione pubblica simili eventi e adesso chiede al Parco di rendere pubblici i dati degli interventi economici eseguiti per risistemare questo angolo suggestivo dell'isola.  

"Il riferimento della mie richieste - scrive Amore - è giustificato grazie anche all’’articolo da Voi redatto che Le ripropongo integralmente: “Parco Nazionale Arcipelago Toscano,17 luglio. Sistemate le strutture dell'area attrezzata al Puntale che avevamo trovato danneggiate una 20ina di giorni fa. Non sappiamo se per atto vandalico o per incidente di auto. Una cosa è certa: i danni li ha pagati il Parco con i soldi dei contribuenti”.

Pertanto in base a quello che è stato da Voi scritto,avrei cortesemente bisogno dei seguenti dati: Quali sono esattamente i lavori che sono stati eseguiti e l’importo totale con IVA come da fattura,che i contribuenti indirettamente, tramite il Vs. interessamento,hanno versato. Queste mie richieste legittime, mi sono utili per aiutarmi a capire e riuscire a far capire alla Gente,chi sono i diretti responsabili,del grave degrado che da anni affligge questo posto, che attualmente per me non si vede, ma è e deve divenire,di particolare pregio turistico. Solo in questa “nuova” maniera e cioè interagendo con i responsabili,sono sicuro di offrire il miglior contributo per la giusta causa che merita “il puntale”.

La foto è stata scattata dopo i lavori, - conclude Amore - ed è una delle tante foto che comprovano quello che il Puntale è, anche e nonostante, siano state posizionate n° 2 “opere” nuove eseguite a regola d’arte." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità