Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 08:00

Appuntamenti religiosi a Portoferraio

Fra le tante iniziative in programma c'è anche la benedizione degli animali. Infine ci sarà una tombola di solidarietà



PORTOFERRAIO — Incontri per la cresima degli adulti, altri per la preparazione al matrimonio e un incontro per la pace nel mondo, ecco i prossimi impegni per la Comunità pastorale di Portoferraio.

Don Kevin Sciberras comunica che: "In questa settimana il nostro Vicariato dell'Elba avvia due percorsi: uno per sei venerdì, a partire dal 19 Gennaio alle ore 21, presso il Salone del Duomo di Portoferraio, in preparazione al sacramento del matrimonio e l'altro per sei sabati a partire da sabato prossimo 20 gennaio, alle ore 15, alla chiesa di San Giuseppe della Sghinghetta o collegandosi on line, per arrivare al conferimento del sacramento della cresima per gli adulti. Coloro che intendono partecipare e non si sono ancora registrati sono pregati di farlo al più presto per ricevere in seguito tutti i dettagli relativi".

"E domenica prossima, 21 Hennaio, oltre a celebrare la “Domenica della Parola e della Sacra Scrittura”, la nostra Comunità pastorale celebrerà anche la festa di Sant'Antonio Abate, patrono degli animali. In questa occasione, - prosegue il parroco – alle 12 si terrà un'unica cerimonia di benedizione degli animali nel campetto accanto alla chiesa di San Giuseppe. Tutti coloro che vivono nelle nostre tre parrocchie di Portoferraio e hanno animali domestici, sono invitati a partecipare portandoli con sé. Nello stesso giorno sarà aperta anche la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani. E sempre domenica, In questo triste momento di conflitti e guerre, si terrà presso l'Oratorio di Santo Stefano alle Trane, alle 16, uno speciale momento di preghiera per la pace. Invitiamo tutti coloro che possono partecipare a fermarsi, riflettere e pregare insieme alla nostra Comunità, in questa celebrazione di preghiera”.

Infine il sacerdote ricorda la possibilità di donare regali, che verranno offerti come premi durante la tombolata comunitaria che si terrà a fine febbraio nel Salone di San Giuseppe. Pertanto possono portarli in una delle parrocchie di Portoferraio nei prossimi giorni e settimane.

"A questi generosi va un caloroso ringraziamento", conclude il parroco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca