Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 dicembre 2023 ore 10:36

Gli appuntamenti religiosi a Portoferraio

Ecco le iniziative in programma nei prossimi giorni. Oggi è previsto anche il concerto della Filarmonica Pietri



PORTOFERRAIO — La messa per le donne incinte, il programma delle celebrazioni natalizie, la grande cena di solidarietà del 31.12 e il Concerto di Natale di oggi, sono le notizie di questa settimana diffuse da Don Kevin Sciberras.

"Questa settimana - spiega il parroco - prosegue la novena in preparazione alla celebrazione del Natale. Per fare una cosa utile abbiamo stampato il programma dettagliato di ogni giorno della novena: lo potete ritirare in chiesa al termine della messa e lo alleghiamo a questo comunicato, per cui sarà anche visibile nelle varie testate giornalistiche. Giovedì 21 dicembre, la messa della novena si terrà a San Rocco, e sarà dedicata alle donne incinte con una speciale benedizione dei bimbi nel grembo materno. Aiutateci a diffondere l'invito alle mamme incinte che conoscete".

Domenica prossima verrà distribuito il programma dettagliato delle celebrazioni dalla vigilia di Natale alla festa dell'Epifania. 

Inoltre domenica prossima 24 Dicembre, essendo anche la vigilia di Natale, non ci sarà la messa alle 17 in Duomo e alle 18,30 a San Giuseppe. Quel giorno la Messa della Veglia di Natale avrà inizio alle 21.30 a Santo Stefano e alle 23,30 in Duomo e a San Giuseppe.

"Siamo lieti - conclude il parroco - di annunciare che la nostra comunità pastorale organizza una grande cena di fine anno. Vorremmo concludere l'anno e iniziare quello nuovo in un ambiente familiare. La cena si terrà presso il Salone San Giuseppe della nostra chiesa della Sghinghetta, domenica 31 dicembre alle ore 20,30. La prenotazione anticipata è essenziale. Prenotatevi dicendo ai sacerdoti o ai soliti volontari in ciascuna delle tre parrocchie di Portoferraio".

Infine oggi, domenica 17, alle 16,30 tutti sono invitati a partecipare al Concertò di Natale, offerto della Filarmonica Pietri, proprio nella chiesa di San Giuseppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità