Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Cronaca giovedì 13 novembre 2025 ore 12:36

Rituale d'amore,ricattata con un video di lei nuda

Foto di archivio

Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime



PORTO AZZURRO — Si erano presentati come esperti cartomanti in grado di “riconquistare gli amori perduti”, ma dietro le loro promesse si nascondeva un piano ben più subdolo. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, due uomini, un 70enne toscano ed un 35enne emiliano, sono stati denunciati in stato di libertà dai militari della Stazione carabinieri di Porto Azzurro a seguito della querela presentata da una donna elbana.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due si sarebbero presentati alla vittima come “cartomanti” in grado di praticare un rituale che, a loro dire, avrebbe permesso alla donna di riallacciare i rapporti con l’ex-compagno. 

Ma, dopo aver conquistato la sua fiducia, i finti maghi l’avrebbero convinta a realizzare ed inviare loro un video nel quale apparisse senza vestiti, sostenendo che il filmato fosse “necessario per il rito di purificazione”.

In seguito i due malfattori avrebbero chiesto alla donna un bonifico di circa 100 euro su un conto a loro intestato.

Una volta ottenuta tale somma, avrebbero ricattato la vittima, minacciandola di diffondere il video se non avesse continuato a versare altri soldi.

Le richieste si sarebbero fatte sempre più pressanti, fino a chiederle 1.500 euro per “completare il rituale” e per evitare la diffusione del filmato.

La donna, ormai esasperata e temendo ulteriori ritorsioni, si è rivolta ai carabinieri di Porto Azzurro che hanno immediatamente avviato le indagini. 

Gli accertamenti, svolti dall’Arma e coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due uomini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Le indagini, come spiegano i carabinieri, proseguono per accertare se altre persone siano rimaste vittime del medesimo raggiro, che sfrutta la fragilità emotiva di chi si rivolge a sedicenti maghi e cartomanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti invita gli organizzatori di Elbaman ad un incontro: "Sarebbe una perdita importante per l'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità