Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PORTOFERRAIO23°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Cronaca sabato 09 agosto 2025 ore 14:18

Controlli in strada, denunce e sanzioni

Due automobilisti sono stati denunciati per guida sotto effetto di alcol. Maxi sanzione per un giovane senza patente. Ecco il report dei carabinieri



PORTOFERRAIO — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale, hanno effettuato numerosi controlli notturni per la prevenzione e repressione della criminalità diffusa, viste le numerose presenze di turisti connesse con la stagione estiva, con attenzione anche alla sicurezza della circolazione stradale.

In tale contesto un 43enne campano, è stato denunciato per violazione dei sigilli a seguito di un controllo a bordo della sua moto, già sottoposta a fermo amministrativo, perchè era stato sorpreso nello scorso mese di Luglio alla guida del medesimo mezzo senza aver indossato il casco protettivo.


Sempre sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti del fine settimana, i carabinieri hanno sorpreso un uomo sulla trentina alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica. All'uomo è stata ritirata la patente di guida e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l oltre due volte i limiti di legge. 

Anche un 29enne, alla guida di un’auto, è stato controllato dai militari con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi confermati da un tasso di 1,34 g/l registrati dall’etilometro in dotazione ai carabinieri. Anche per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi

Un terzo automobilista, fermato alla guida della propria auto, ha fatto registrare un tasso pari 0,89 g/l con il conseguente ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi.

Nel corso del medesimo servizio è stata inoltre contestata ad un giovane, alla guida del proprio motoveicolo, la violazione per guida senza patente poiché mai conseguita. Per lui è scattata una sanzione di oltre 5.000 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo ed il ritiro della carta di circolazione.


Nel corso delle attività sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 53 persone e 24 veicoli, oltre a 4 esercizi pubblici e 3 persone sottoposte a misure restrittive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 60enne è stato denunciato dai carabinieri per uso di atto falso. Ecco la ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità