
La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca, il video diventa virale poi le scuse: «Non avrei dovuto bere»
Sport Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 11:15
Calcio camminato, un elbano in Francia

Fabio Luzzetti convocato nella Nazionale di Calcio Camminato alla Coppa 8 Nazioni
ISOLA D'ELBA — L'elbano Fabio Luzzetti è tra i convocati per la Rappresentativa italiana che parteciperà, insieme ad altre sette Nazioni europee, alla "Coppa delle Nazioni Francia 2026" di Walking Footbal del 23 e 24 maggio prossimi.
Un riconoscimento per il bravo portiere elbano, che entra a far parte, con altri undici calciatori, della Nazionale over 70 di Calcio camminato.
Fabio è tesserato con il Walking Football Audace Isola d'Elba, ha partecipato a tornei in Italia e si allena regolarmente a Portoferraio insieme agli altri appassionati di Calcio camminato.
"Sono orgoglioso – dice Fabio Luzzetti con emozione – non me l'aspettavo. Certamente è una soddisfazione personale, ma credo che lo sia anche per l'Audace e per l'Elba. Questa convocazione è condivisa con tutti coloro che si ritrovano agli allenamenti. Il mio primo ringraziamento va a Claudio Giani che, a gennaio dello scorso anno, mi ha proposto il walking footbal e coinvolto. Sicuramente un ringraziamento va anche alla società Walking Footbal Costa degli Etruschi di Cecina, con la quale ho partecipato a tornei a Ravenna, Pinerolo, Novara e Roma. Grazie a queste partecipazione sono stato notato dagli osservatori della Nazionale. E non va dimenticato il campionato nazionale di Ferrara dove l'Audace ha conquistato il terzo posto".
A maggio prossimo l'appuntamento in Francia sarà sicuramente una bella esperienza.
"Mi aspetto di poter fare bella figura, dando un contributo alla nostra Nazionale", aggiunge Luzzetti.
Grande soddisfazione anche in casa Audace, espressa in particolare dal presidente del Walking Footbal Claudio Giani.
"Fabio Luzzetti è un portiere di valore ed è importante, per lui e per noi, che la Nazionale lo abbia selezionato per questa bella competizione internazionale. E' anche un segno del nostro impegno sull'isola, dove il Calcio Camminato sta diffondendosi. - dice Giani -Colgo l'occasione per invitare chi vuole, uomini e donne, a partire dagli over 40, senza limiti di età, a venire a provare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










