Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PORTOFERRAIO8°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Margherite e rose bianche per Chiara Costanzo al liceo Moreschi: il biglietto «Riposa in pace» e il dolore della comunità scolastica
Margherite e rose bianche per Chiara Costanzo al liceo Moreschi: il biglietto «Riposa in pace» e il dolore della comunità scolastica

Cronaca Lunedì 24 Marzo 2025 ore 18:35

Alcol alla guida, quattro denunciati

Per le quattro persone è anche scattato l'immediato ritiro della patente da parte dei carabinieri



ISOLA D'ELBA — Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno effettuato un capillare ed articolato servizio, diretto dallo stesso Comandante di Compagnia, che ha visto l’impiego dei militari delle Stazioni di Porto Azzurro, Marciana Marina, Capoliveri e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali, anche per individuare e monitorare eventuali persone di interesse operativo. 

In diversi punti dell’Isola sono state identificate 44 persone, controllati 32 veicoli, elevate anche sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, in particolare per mancata revisione del veicolo ed assenza di copertura assicurativa.

Sono state inoltre controllate 4 persone destinatarie di misure cautelari e 2 esercizi pubblici, senza rilevare criticità.

Nel corso del servizio 4 automobilisti di età compresa tra i 56 e i 29 anni sono stati denunciati penalmente per guida in stato di ebrezza poiché, manifestando i sintomi dell’assunzione di sostanze alcoliche, sono stati sottoposti all’esame etilometrico che ha rilevato un tasso alcolemico compreso tra 0,96 e 1,83. 

La patente di guida dei 4 è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Prevista neve a bassa quota. Ecco le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca