Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:PORTOFERRAIO22°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stretto di Messina, ecco dove sorgerà il Ponte a Villa San Giovanni
Stretto di Messina, ecco dove sorgerà il Ponte a Villa San Giovanni

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 13:10

Senza patente sulla moto non in regola

Foto di archivio

Dall'inizio dell'anno le sanzioni dei carabinieri per violazioni al codice della strada hanno superato i 120mila euro



RIO — Intensificati i controlli alla circolazione stradale su tutta l’Elba, effettuati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, per garantire la sicurezza sulle strade dell’Isola. 

In particolare, in zona portuale, sono numerose le attività che i carabinieri continuano a svolgere in questo periodo di vacanze con intense affluenze di turisti, in ottica di prioritaria tutela e sicurezza della popolazione. 

Ed è in tale contesto operativo che negli ultimi giorni una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Portoferraio ha fermato a Rio per un controllo alla circolazione stradale, a cavallo fra sera e notte, un motociclo condotto da un giovane, residente in zona.

Dal controllo è emerso che il giovane stava guidando senza aver mai conseguito la patente. Ulteriori verifiche dei militari hanno permesso di accertare che il veicolo era privo di assicurazione da ben 6 anni e che l’ultima revisione era stata effettuata addirittura nel 2016.

Immediato il sequestro del veicolo ed è scattata una maxi multa di oltre 6 mila euro.

Solo dall’inizio dell’anno i carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno elevato oltre 200 sanzioni al codice della strada, tutte per condotte di guida e atteggiamenti pericolosi, per mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e revisioni scadute, per un ammontare di oltre 120mila euro.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovanissimo ciclista stava percorrendo il sentiero insieme ad un amico. Sul posto l'ambulanza con l'infermiere e poi l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca