Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:36 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 07:54

Le celebrazioni di S. Cristino e S. Giuseppe

Il parroco don Kevin ha diffuso un avviso per tutta la comunità pastorale di Portoferraio. Oggi si celebra il patrono San Cristino



PORTOFERRAIO — "Tutto è pronto per le due feste comunitarie che celebriamo questa settimana - annuncia don Sciberras - e determinante sarà la partecipazione di tutti i parrocchiani. Lunedì 29 sera (oggi, ndr), festa del patrono di Portoferraio, San Cristino con i vespri cantati presso il Duomo alle 18, seguiti dalla Santa Messa delle 18,30 e dall'accompagnamento delle reliquie del nostro Santo, in processione, fino alla chiesa della Misericordia". 

"Poi mercoledì 1 Maggio - prosegue il sacerdote - tutti sono invitati alla chiesa di San Giuseppe per la messa solenne delle 11 per celebrare la festa del santo che dà il nome alla nostra parrocchia, San Giuseppe lavoratore. Seguirà il pranzo comunitario nel campetto accanto alla chiesa "

Oggi lunedì 29 Aprile e mercoledì 1 Maggio non ci saranno l’adorazione e la messa delle 18,30 a san Giuseppe, mentre il primo venerdì del mese cade il 3 Maggio e alle 9 sarà celebrata un’altra messa a San Giuseppe.

"Sabato 4 Maggio - conclude don Kevin - il vicariato dell'Elba organizza un pellegrinaggio per tutti i bambini dell’isola, che quest'anno riceveranno la Prima Comunione. Alle 10 avrà inizio il pellegrinaggio dei bambini per il Santuario mariano della Madonna del Monte a Marciana e i loro genitori sono pregati di contattare i catechisti per avere i dettagli dell'escursione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alberi caduti e allagamenti in varie zone dell'isola, barche trascinate a riva. Vigili del fuoco e Protezione civile in azione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità