Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 12:25

Affettività e cibo, incontri per i giovani

Sono quattro gli appuntamenti che si svolgeranno al Centro Giovani. Ecco le informazione per partecipare



PORTOFERRAIO — Quattro appuntamenti sulle tematiche dell’affettività e del rapporto con il cibo si svolgeranno nelle prossime settimane al Centro Giovani (Calata Mazzini, 37) grazie alla collaborazione di Educazione alla Salute, Attività consultoriali e Servizio Dipendenze della Zona Elba con il Comune di Portoferraio.

I primi due incontri in programma, previsti per i mercoledì 8 e 23 marzo dalle 17 alle 19, affronteranno il tema della “Sessualità e affettività, cosa da ragazz*” grazie alla presenza delle ostetriche Silvia Manzi e Federica Cetica.


Negli altri due eventi, in calendario per i mercoledì 29 marzo e 19 aprile sempre in orario 17-19, si palerà di “Cibo e Corpo, consigli per volersi bene” con la dottoressa Maria Antonietta Ienco per la parte nutrizionale e la psicologa Irene Strada.


“La programmazione degli eventi – spiega Rita Ferrini, referente per l'Educazione e Promozione della Salute per la Zona Elba – rappresenta il punto di arrivo di un percorso che parte da lontano grazie a una lunga collaborazione con il Centro Giovani del comune di Portoferraio. Dopo importanti momenti formativi con le educatrici del centro arriviamo così a portare direttamente nella struttura l’esperienza e la capacità delle operatrici in servizio nell’Azienda USL Toscana nord ovest. Credo che possa essere una grande opportunità per i ragazzi elbani di parlare apertamente di tematiche troppo spesso lasciate in mano a canali di comunicazione, come avviene sui social, non sempre affidabili e in grado di veicolare messaggi corretti ed educativi. Confidiamo che a questi primi incontri possano seguirne altri magari su argomenti scelti dai ragazzi stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'isola sarà protagonista dello speciale del Tg 1 in onda sul primo canale della tv pubblica la prossima domenica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità