Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 11:00

Pandemia Covid e pazienti reumatici

Riccardo Cecchetti
Il dottor Riccardo Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio

Il resoconto di quanto emerso in un convegno svoltosi nei giorni scorsi e organizzato dal dottor Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — “Gli effetti sui pazienti reumatici della pandemia da Covid-19”: questo è stato il tema affrontato nel corso del convegno organizzato nei giorni scorsi in diretta video da Riccardo Cecchetti, direttore del reparto di Medicina Interna e Servizio di Reumatologia dell’ospedale di Portoferraio e referente per la Toscana della Società Italiana di Reumatologia (Atmar).

“La pandemia da coronavirus – spiega il primario Riccardo Cecchetti – ha avuto pesanti ripercussioni anche in reumatologia fra le quali sicuramente la difficoltà a reperire alcuni farmaci specifici e le inevitabili limitazioni nell’accesso alle strutture sanitarie. Per questo grazie al supporto dell’Associazione Toscana Malati Reumatici abbiamo organizzato un convegno aperto ai cittadini per fare il punto sulla situazione attuale e proporre soluzioni che possano essere efficaci per i nostri pazienti nel rispetto della sostenibilità del sistema sanitario regionale”.

Quanto emerso dal convegno sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista “Sinergia” della Associazione nazionale malati reumatici.

Hanno partecipato all’evento oltre a Riccardo Cecchetti, anche Chiara Serradimagni (avvocato esperto di diritto del lavoro e del Terzo Settore), Serenella Civitelli (docente di Medicina di Genere dell'Università di Siena), Franca Leonardi (vice presidente Atmar Toscana) e Paola Grossi (presidente Atmar Toscana). La conferenza virtuale è stata moderata da Mauro Boldrini (giornalista). (pp)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura