Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 13:30

Patologie reumatiche, convegno online

Riccardo Cecchetti
Il dottor Riccardo Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio

Il convegno "Pontereuma, Elba 2020" è organizzato dal dottor Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio. Tanti i relatori



Si svolgerà oggi, mercoledì 4 novembre a partire dalle 16 in modalità remota la nuova edizione del convegno a carattere nazionale dal titolo “Pontereuma, Elba 2020 - La personalizzazione della cura e novità nelle malattie reumatiche”, che vede responsabile scientifico e organizzatore Riccardo Cecchetti, primario dell’Unità operativa complessa di Medicina interna all’ospedale elbano.

Si tratta di un appuntamento annuale che nasce con l’obiettivo di attivare un ampio confronto multidisciplinare sulla patologie, dove il paziente è al centro del percorso diagnostico terapeutico. Al convegno interverranno relatori provenienti da ospedali e università di tutta Italia che tratteranno l’argomento oggetto di ogni sessione per poi arrivare ad approfondire un caso clinico reale.

Tra i vari interventi da segnalare quello del direttore Reumatologia Aoup, Marta Mosca sulla medicina di precisione e del presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Sanitaria delle piccole isole, Gianni Donigaglia sulla telemedicina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca

Attualità