Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, il testimone: «Forse un furto. Qui gira molta gente»
Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, il testimone: «Forse un furto. Qui gira molta gente»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 11:00

Discarica abusiva tra Colle Reciso e le Picchiaie

Rifiuti abbandonati sul sentiero

Lo segnala Legambiente che scrive a Comune, Esa e Carabinieri forestali per chiedere di intervenire sulla zona che è meta di escursionisti e ciclisti



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi Legambiente Arcipelago toscano ha ricevuto una nuova preoccupante segnalazione in cui si segnalava che "partendo dalla pesa della Sales si imbocca la strada sterrata che porta alle Picchiaie, passata la fontana dell'acqua e una Casa Bianca 100 metri sulla sinistra si trova tutto questo orrore quello che ho potuto fotografare è tutto dentro la vegetazione".

Gli ambientalisti hanno quindi inviato una segnalazione al sindaco di Portoferraio, evidenziando che "si tratta di un tratto della strada, molto frequentata da escursionisti e ciclisti, dove più volte le associazioni ambientaliste e i cittadini hanno segnalato ripetuti scarichi abusivi di rifiuti – a volte anche pericolosi – e materiale di risulta dei cantieri edili e dove occorrerebbe un intervento esteso e radicale di pulizia, anche con giornate di volontariato, per il quale Legambiente, così come altre associazioni a partire dal Cai, si sono rese più volte disponibili".

Per quanto riguarda la segnalazione, il Cigno Verde invita il Comune di Portoferraio a "intervenire per la rimozione di questa vera e propria discarica e per individuare chi l’ha creata e, a quanto pare, continua a rimpinguarla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è un accordo fra Comune e Soprintendenza, che agisce per conto del Ministero della Cultura. Obiettivo trovare le risorse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport