Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 11:00

Discarica abusiva tra Colle Reciso e le Picchiaie

Rifiuti abbandonati sul sentiero

Lo segnala Legambiente che scrive a Comune, Esa e Carabinieri forestali per chiedere di intervenire sulla zona che è meta di escursionisti e ciclisti



PORTOFERRAIO — Nei giorni scorsi Legambiente Arcipelago toscano ha ricevuto una nuova preoccupante segnalazione in cui si segnalava che "partendo dalla pesa della Sales si imbocca la strada sterrata che porta alle Picchiaie, passata la fontana dell'acqua e una Casa Bianca 100 metri sulla sinistra si trova tutto questo orrore quello che ho potuto fotografare è tutto dentro la vegetazione".

Gli ambientalisti hanno quindi inviato una segnalazione al sindaco di Portoferraio, evidenziando che "si tratta di un tratto della strada, molto frequentata da escursionisti e ciclisti, dove più volte le associazioni ambientaliste e i cittadini hanno segnalato ripetuti scarichi abusivi di rifiuti – a volte anche pericolosi – e materiale di risulta dei cantieri edili e dove occorrerebbe un intervento esteso e radicale di pulizia, anche con giornate di volontariato, per il quale Legambiente, così come altre associazioni a partire dal Cai, si sono rese più volte disponibili".

Per quanto riguarda la segnalazione, il Cigno Verde invita il Comune di Portoferraio a "intervenire per la rimozione di questa vera e propria discarica e per individuare chi l’ha creata e, a quanto pare, continua a rimpinguarla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità