Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 16:55
Discarica abusiva a Marciana Marina

E' stato segnalato l'ennesimo caso di inerti abbandonati sul ciglio della strada, Esa già al lavoro per la rimozione. Ciumei: "Gesto da condannare"
MARCIANA MARINA — E' stata segnalata in Via dei Pini, a monte dell'abitato di Marciana Marina, una discarica abusiva di ingombranti gettati nel bosco e ben occultati alla vista.
"Un gesto incivile e da condannare immediatamente - commenta il sindaco Andrea Ciumei - considerato che sull'Isola stanno aumentando i casi di grave scorrettezze nei confronti dell'ambiente e del paesaggio, si invita tutta la cittadinanza a segnalare immediatamente il verificarsi di tali eventi per consentire al Comune di rimuovere i rifiuti abbandonati oltre che denunciare e punire i responsabili colti sul fatto. Giova ricordare che la stazione ecologica di Via Moro è deputata a ricevere gli inerti e i rifiuti di qualsiasi genere, e in caso di importanti conferimenti viene svolto dalla società ESA il ritiro dei rifiuti al domicilio".
ESA sta intervenendo per ripristinare lo stato dei luoghi a seguito dell'apertura della non conformità ambientale gestita dall'Ufficio di polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI