QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°18° 
Domani 15°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2019

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 16:55

Discarica abusiva a Marciana Marina

E' stato segnalato l'ennesimo caso di inerti abbandonati sul ciglio della strada, Esa già al lavoro per la rimozione. Ciumei: "Gesto da condannare"



MARCIANA MARINA — E' stata segnalata in Via dei Pini, a monte dell'abitato di Marciana Marina, una discarica abusiva di ingombranti gettati nel bosco e ben occultati alla vista. 

"Un gesto incivile e da condannare immediatamente - commenta il sindaco Andrea Ciumei - considerato che sull'Isola stanno aumentando i casi di grave scorrettezze nei confronti dell'ambiente e del paesaggio, si invita tutta la cittadinanza a segnalare immediatamente il verificarsi di tali eventi per consentire al Comune di rimuovere i rifiuti abbandonati oltre che denunciare e punire i responsabili colti sul fatto. Giova ricordare che la stazione ecologica di Via Moro è deputata a ricevere gli inerti e i rifiuti di qualsiasi genere, e in caso di importanti conferimenti viene svolto dalla società ESA il ritiro dei rifiuti al domicilio". 

ESA sta intervenendo per ripristinare lo stato dei luoghi a seguito dell'apertura della non conformità ambientale gestita dall'Ufficio di polizia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni