Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 21 agosto 2022 ore 15:30

Danzamania al Campionato italiano Performer Cup

La squadra elbana si è distinta aggiudicandosi numerosi premi nelle varie categorie. Una grande soddisfazione per l'associazione



PORTOFERRAIO — DanzaMania ha partecipato dal 3 all’8 Agosto a Roma alla Finale Nazionale del campionato italiano di arti scenico sportive coreografiche Performer Italian Cup (CSA In – CONI) nato dal progetto Metodo Pass (www.metodopass.com) di Valentina Spampinato giunto al suo quinto anno che ha visto il debutto televisivo su Rai Due lo scorso novembre e che andrà in onda con la nuova produzione 2022 sempre su Rai2.

La squadra elbana di DanzaMania, con la direzione tecnica Nicola Ostrogovich, direzione artistica Silvia Bertani, insegnanti Amanda Ghisolfi e assistenti Nina Gattoni e Cristina Testa, in collaborazione con Gaia Lemmi di Area Danza Livorno, Leonarda Raimondi – docente di tecnica classica, Jefferson Pelagatti – HIP HOP e Michela Olivieri vocal coach, ha presentato i suoi artisti in assolo e in gruppo con performances di Danza, Recitazione e Canto presentandosi davanti alla giuria nazionale ed internazionale.

E' il primo campionato di arti sceniche sportive e coreografiche che, nel rispetto del grado di talento di ogni artista, decreta ogni anno i campioni nazionali divisi in classi (C principianti; B intermedio e A avanzato) e che vedrà in futuro la realizzazione del campionato europeo e mondiale (già 34 le Nazioni presenti).

Velia Bellissimo

Gli artisti/atleti provengono da tutti i comuni dell’Elba e formano la Squadra di DanzaMania Team Elba che ha visto la partecipazione della squadra Danzamania Baby con “Rapunzel in 5 minuti" Gea di Leo, Emma Frangioni, Martina Landi, Anita Laurà, Francesco Sarah Nuccetelli, Alyson Scotto Di Santolo, Sofia Terranova, Costanza Vaiti, Pietro Vaiti.

Angelica Viti

Il team elbano ha ottenuto i seguenti risultati: 

la medaglia di bronzo di classe A  di Velia Bellissimo per la danza in assolo di “LOVE IN THE DARK”;

Il titolo di vicecampioni italiani medaglia d'argento di Asia Bruno, Giulia Ferro, Ileana Righini, Anna Rotellini, Eva Silvestri per la danza compagnia piccola di “HEART BEAT AGAIN”;

Il titolo di campionessa italiana medaglia d'oro di Angelica Viti per la danza di “SOUND OF SILENCE”;

La borsa di studio per Londra/Parigi al talento di Nina Gattoni per la performance di danza PER “MY IMMORTAL” – DANZA E RECITAZIONE “HONEY HONEY”:

Il titolo di campioni italiani medaglia d'oro per la performance di danza, recitazione e canto compagnia grande “COSA C’ENTRA?” DanzaMania Teen: Giada Cantele, Giulia Retali, Ilia Zanini;

DanzaMania Ensemble Junior: Asia Bruno, Giulia Ferro, Ileana Righini, Anna Rotellini, Eva Silvestri; 


DanzaMania Ensemble:Velia Bellissimo, Valentina Di Marco, Nina Gattoni, Alice Rotellini, Cristina Testa, Angelica Viti.

Valentina Di Marco

Il progetto, come spiegano dallo staff di Danzamania, crea molte opportunità con formazione, borse di studio e contratti di lavoro nazionali ed internazionali e una rete fra le realtà artistiche che permetterà (attraverso il campionato) alle prime cinque regioni italiane meglio classificate al nazionale di accedere al programma televisivo su Rai 2.


"Al di là dei risultati è la fantastica esperienza formativa e culturale che dà l’opportunità, attraverso il campionato, di vivere emozioni uniche come squadra e come condivisione dell’Arte con le altre squadre italiane:- spiegano da Danzamanua - stages, workshop, work room che mettono gli artisti al centro del progetto creando un filo diretto con i produttori e facendo di ogni performance un'unicità.La Tecnica incontra l'emozione ... presenza scenica e interpretazione creano un dialogo con il pubblico nello scambio di energia che solo Metodo Pass insegna : è l’interdisciplinarietà delle Arti che dona la consapevolezza e la determinazione di chi, studiando, ha la capacità di esprimere meravigliosamente il proprio Io Poetico.
Tanti i progetti di questa stagione di DanzaMania che hanno portato il nome dell’Elba a livello nazionale ed internazionale. Ricordiamo la partecipazione al video clip della versione italiana di "We're Gonna come back" di Janine Molinari di Dmo New York-Chicago-Los Angeles  girato a Firenze a novembre con MTA centro arti sceniche per la direzione artistica Denny Lanza da Velia Bellissimo, Valentina Di Marco, Nina Gattoni, Alice Rotellini, Angelica Viti insieme agli artisti dell’accademia fiorentina".


"Oltre alla nostra partecipazione voluta da Janine Molinari e Virtual Arts alla realizzazione del video per la Giornata Internazionale della Danza del 29 aprile per raccogliere fondi per l'Unicef per il quale abbiamo realizzato i video nella splendida cornice del nostro mare", concludono da Danzamania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità