Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 08 maggio 2022 ore 18:00

Performer Italian Cup, DanzaMania in finale

Cinderella, la squadra di DanzaMania

Il gruppo elbano ha anche creato un video in occasione dell' "International Dance Day" per raccogliere fondi a favore dell'Unicef



PORTOFERRAIO — C'è un'associazione elbana di danza che si è molto distinta per aver portato i suoi spettacoli oltre i confini dell'Elba ma anche oltre oceano, ottenendo importanti collaborazioni e successi.

Si tratta di DanzaMania, che ha partecipato il 24 Aprile a Firenze al Teatro "Aurora" alla fase regionale toscana di "Performer Italian Cup", il progetto di Valentina Spampinato giunto al suo quinto anno che ha visto il debutto televisivo su Rai Due lo scorso novembre. 

La squadra elbana di DanzaMania, con la direzione tecnica Nicola Ostrogovich, direzione Artistica Silvia Bertani, con gli insegnanti Amanda Ghisolfi e assistenti Nina Gattoni e Cristina Testa, in collaborazione con Gaia Lemmi di Area Danza Livorno, Leonarda Raimondi – docente di tecnica classica e Michela Olivieri vocal coach, ha presentato i suoi artisti in assolo e in gruppo con performances di danza, recitazione e canto presentandosi davanti alla giuria presieduta da Ciro Barbato (direttore d’orchestra, producer, compositore, direttore artistico Casa Sanremo Live Box-Rai).

E' il primo campionato di arti sceniche (riconosciuto dall’ente di promozione sportiva Csa in Coni) che, nel rispetto del grado di talento di ogni artista, decreta ogni anno i campioni regionali e nazionali divisi in classi (C principianti; B intermedio e A avanzato) e che vedrà in futuro la realizzazione del Campionato europeo e mondiale (gia' 36 le Nazioni presenti). 

Tutta la squadra di DanzaMania ha passato la selezione regionale ed è stata ammessa alla finale nazionale di Luglio 2022 a Roma.

DANZAMANIA BABY: Gea Di Leo; Emma Frangioni; Martina Landi, Anita Laura'; Olivia Maestrini; Francesco Mangino; Sara Nuccetelli; Alyson Scotto di Santolo, Sofia Terranova; Costanza Vaiti, Pietro Vaiti> 2° classificati con “RAPUNZEL IN 5 MINUTI” e 3° classificati con “CINDERELLA 2.2”

DANZAMANIA TEEN: Giada Cantele, Giulia Retali, Ilia Zanini> 3°classificati con “CINDERELLA 2.2” e 2° classificati con “COSA C’ENTRA?” insieme a DANZAMANIA TEEN: Asia Bruno, Giulia Ferro, Ileana Righini, Anna Rotellini, Eva Silvestri > 1° classificate con “HEART BEAT AGAIN”

DANZAMANIA ENSEMBLE: Arianna Posini, Marta Rosellini; Alice Rotellini,> 3°classificati con “CINDERELLA 2.2” e 2° classificati con “COSA C’ENTRA?” insieme a>Velia Bellissimo - 1° classificata assolo danza classe A – “LOVE IN THE DARK”>Valentina Di Marco - 3° classificata assolo recitazione classe B “STRAPPARE LUNGO I BORDI”>Nina Gattoni 1° classificata assolo danza e recitazione classe B – “HONEY HONEY” 2° classificata assolo danza classe A – “MY IMMORTAL”>Cristina Testa 3° classificata assolo danza e recitazione classe B – “MISS MAISEL”> Angelica Viti - 1° classificata assolo danza classe B – “SET IT UP” 1° classificata assolo recitazione classe B – “FERITE A MORTE”.

"Il progetto - come spiegano dall'associazione  - crea molte opportunità con formazione, borse di studio e contratti di lavoro nazionali ed internazionali e una rete fra le realtà artistiche che ha portato anche alla partecipazione all’audizione per la realizzazione del video clip della versione italiana di "We're gonna come back" di Janine Molinari di Dmo New York Chicago-Los Angeles, girato a Firenze a novembre con Mta, centro arti sceniche per la direzione artistica Denny Lanza da Velia Bellissimo, Valentina Di Marco, Nina Gattoni, Alice Rotellini, Angelica Viti insieme agli artisti dell’accademia fiorentina. 


Ad Aprile il gruppo è stato onvitato da Janine Molinari e Virtual Arts a partecipare alla realizzazione del video per la Giornata Internazionale della Danza del 29 aprile per raccogliere fondi per l UNICEF, così è stato realizzato il video (vedi qui) con gli allievi nella splendida cornice del mare dell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stiamo Tornando - versione italiana
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità