Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 19:00

Covid, guarito il dodicesimo caso positivo

tenda di pre-triage
Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Sono 12 in tutto le persone colpite dal Covid-19 all'Elba dall'inizio dell'epidemia: fra queste un decesso e undici persone guarite



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba non risulta più nessun caso positivo al Covid-19. Lo conferma Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

"Le persone affette dal Covid.19 risultano tutte guarite - ha detto Zini - anche il dodicesimo caso registrato nei giorni scorsi nel Comune di Portoferraio è risultato negativo a due tamponi consecutivi".

Dall'inizio dell'epidemia sono stati 12 i casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba: 6 nel Comune di Rio, uno nel Comune di Capoliveri e 5 nel Comune di Portoferraio. Il primo caso risultato positivo nel Comune di Rio è purtroppo deceduto il 28 Marzo scorso a causa di complicazioni per una patologia pregressa.

Nella provincia di Livorno nelle ultime ore sono stati registrati 3 contagi, portando a 546 il numero totale delle persone contagiate dall'inizio dell'epidemia.

In Toscana invece il numero totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è arrivato a 10.000 con 1004 decessi mentre il numero delle persone guarite sale a 7.119.

Per quanto riguarda infine l'indice di contagiosità R0 del virus oggi  in Toscana è 0,59, in lieve aumento rispetto a qualche giorno fa (era 0,39) ma ampiamente al di sotto di quota 1, che rappresenta il livello di guardia.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EPIDEMIA COVID-19 IN TOSCANA - BOLLETTINO DEL 21 MAGGIO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca