Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 19:30

Covid-19, undici i casi positivi all'Elba

tenda di pre-triage
Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Negativi i tamponi effettuati sui familiari del decimo caso. Negativi anche i test sierologici effettuati nella Rsa di San Giovanni



PORTOFERRAIO — Sono undici i casi positivi al Covid-19 registrati all'Elba dall'inizio dell'epidemia. Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani ha fatto il punto sull'emergenza coronavirus all'Elba durante una diretta Facebook.

Zini ha detto che sono risultati negativi i tamponi effettuati sui familiari della donna di Portoferraio risultata positiva al virus come decimo caso. Sono inoltre risultati negativi i risultati di altri test di screening condotti sul territorio elbano. Inoltre sono stati fatti i test sierologici alla Rsa di San Giovanni e sono risultati tutti negativi così come quelli effettuati all'interno dell'ospedale di Portoferraio.

Il sindaco ha aggiornato sul caso registrato a Capoliveri e ha dato informazioni su un caso particolare che si sarebbe negativizzato nel Comune di Rio (leggi qui l'articolo).

Zini ha inoltre espresso vicinanza a tutte le persone contagiate. I sindaco ha invitato tutti a rispettare le regole e a stare a casa il più possibile e ad evitare gli spostamenti per contrastare il virus.

I casi risultati positivi al Covid registrati all'Elba quindi risultano così distribuiti: 6 casi nel Comune di Rio fra cui un decesso, 4 nel Comune di Portoferraio e 1 nel Comune di Capoliveri. 

Il sindaco poi ha parlato dei buoni spesa a Portoferraio e ha informato che chi non avesse ancora fatto domanda può farlo entro venerdì 17 Aprile. Successivamente sarà riaperta una seconda campagna di distribuzione dei buoni spesa per un ulteriore periodo.

Per quanto riguarda la consegna delle mascherine Zini ha spiegato che presso la sede della Misericordia di Portoferraio chi non le avesse ritirate può provvedere a farlo.

Zini ha poi informato che si è tenuta una videoconferenza fra la Gat e gli operatori economici per lavorare al progetto della ripartenza turistica dell'Elba e per la gestione delle varie fasi. Il sindaco di Portoferraio ha evidenziato la necessità che l'Elba faccia sistema per affrontare la nuova sfida che ha davanti per la ripresa sei flussi turistici, anche se al momento non si sa quando ciò potrà avvenire.

L'intervento completo del sindaco di Portoferraio è visibile nel video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità