Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO18°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 19:10

Covid-19, decimo caso positivo all'Elba

tampone coronavirus
Foto di repertorio

Si tratta di una donna residente nel Comune di Portoferraio. Il caso non sarebbe collegato ad altri. Lo ha annunciato il sindaco Zini su Facebook



PORTOFERRAIO — A Portoferraio è stato registrato un altro caso positivo al Covid-19. Si tratta di una donna. Il tampone risultato positivo fa parte degli screening effettuati sul territorio fra le persone che sono a rischio contatti con il pubblico e dovrebbe essere stato effettuato nel Comune di Marciana Marina. Lo ha detto il sindaco di Portoferraio Angelo Zini durante la diretta Facebook. 

La donna, che non presenta sintomi e sta bene, è stata posta in isolamento domiciliare. Anche la famiglia deve rimanere in isolamento e domani saranno sottoposti a tampone i familiari della donna. Al momento l'Asl sta ricostruendo la rete di persone che sono venute in contatto con la donna.

Il caso, secondo quanto ha affermato il sindaco Zini, non sarebbe in collegamento con il caso positivo riscontrato ieri.

Si attendono i risultati dei tamponi eseguiti sui familiari dell'uomo risultato positivo ieri. Domani inoltre saranno effettuati altri tamponi di controllo nel Comune di Campo nell'Elba.

In tutto all'isola d'Elba i casi registrati positivi al Covid-19 dall'inizio dell'epidemia sono  in tutto 10.

Il sindaco di Portoferraio ha detto che trattandosi di casi isolati, la situazione è al momento sotto controllo e non paiono quindi esserci focolai diffusi sull'isola.

Zini, anche nella sua veste di presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, ha ricordato la necessità di contenere il virus senza che possano accedere all'Elba altre persone, ricordando che ha chiesto un maggiore controlli ai varchi sul porto di Piombino, dato che siamo ancora in piena emergenza coronavirus.

Il sindaco ha inoltre detto che sono stati distribuiti circa 250 buoni ad altrettante famiglie in difficoltà ed infine ha invitato le persone a rimanere a casa e a rispettare le regole sugli spostamenti.

L'intervento completo del sindaco Zini è visibile nel video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità