Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crac bancari, ecco come soci e speculatori si sono spartiti 1,5 miliardi di soldi pubblici

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 17:00

Anziano riese muore per Covid-19

Foto di repertorio

Il primo paziente di Rio Marina colpito dal coronavirus non c'è l'ha fatta. E' deceduto all'ospedale di Livorno. L'annuncio del sindaco Corsini



RIO — Purtroppo è deceduto il primo paziente colpito da Covid-19 all'Elba, il pensionato di Rio Marina di 77 anni che era stato trasferito all'ospedale di Livorno. Aveva altre patologie che hanno compromesso il suo stato di salute e non è riuscito a superare la malattia.

L'annuncio è stato dato dal sindaco di Rio, Marco Corsini, con un video su Facebook (vedi il video qua sotto).

Il sindaco di Rio ha voluto dare la notizia ai cittadini, esprimendo alla famiglia vicinanza e cordoglio da parte sua, dell'amministrazione, della minoranza e della comunità di Rio. Il sindaco ha invitato tutti a rimanere uniti in un momento così difficile.

Una notizia inattesa che ha sconvolto tutta la comunità di Rio. L'uomo era molto conosciuto perché prima della pensione aveva gestito un ristorante insieme alla famiglia.

Da tutte le parti dell'Elba sono tanti i messaggi di cordoglio manifestati anche sui social per la dolorosa perdita. Anche l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba esprime cordoglio con il seguente messaggio:

"Il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti e l’amministrazione tutta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del primo paziente elbano risultato positivo al Covid-19. Porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringono attorno alla comunità riese in questo difficile momento".

Ai messaggi di cordoglio per la famiglia e di vicinanza alla comunità di Rio si aggiungono anche quelli dell'amministrazione comunale di Portoferraio, dell'amministrazione comunale di Capoliveri e di Marciana Marina (vedi qua sotto).


La redazione do QUInews Elba esprime cordoglio alla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti

Attualità