Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano come stai? Il rettore della Bocconi: «Usare tutte le strategie possibili per risolvere i problemi abitativi»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 20:45

Covid-19, all'Elba 98 persone attualmente positive

Foto di repertorio

Oggi sono stati registrati cinque nuovi contagi. Da inizio pandemia sull'isola sono state contagiate 958 persone. Appello a comportamenti responsabili



PORTOFERRAIO — Oggi, 3 Aprile, all'isola d'Elba, sono stati registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Porto Azzurro; 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Capoliveri; 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Rio; 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Campo nell'Elba; 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Portoferraio.

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi e l'effettuazione dei tamponi in modalità drive through.

Le persone attualmente positive sul territorio elbano sono 98. Da inizio pandemia i positivi totali sull'isola sono stati 958

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

Il sindaco ha inoltre spiegato che prosegue in maniera capillare la vaccinazione degli over 80. Le stesse, nella giornata odierna, sono state eseguite dai medici di medicina generale, che il sindaco ha ringraziato. 

"Sono inoltre state effettuate 25 vaccinazioni domiciliari - ha aggiunto il sindaco Zini - tra Portoferraio, Lacona e Forno, ad over 80 che, per varie problematiche sanitarie, non sarebbero potuti accedere ai punti vaccinali". 

Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda sanitaria. - ha concluso il sindaco Zini - Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno